• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi RIO 180

Ottima scelta...okkio ai Mpanga che in 100 cm sn un pò strettini!:163:
Potresti affiancare un bel trio di Aulonocara Hueseri Likoma ai gialloni!:104:

Ultima modifica:
Ottima scelta...okkio ai Mpanga che in 100 cm sn un pò strettini!:163:
Potresti affiancare un bel trio di Aulonocara Hueseri Likoma ai gialloni!:104:

Grazie Alessandro, si ho letto letto tanto sugli mpanga e mi piacciono molto. Ho visto vasche con rocciate adeguate e analoga lunghezza di vasca, dove insieme ai gialloni riescono a convivere bene.

Grazie Alessandro, si ho letto letto tanto sugli mpanga e mi piacciono molto. Ho visto vasche con rocciate adeguate e analoga lunghezza di vasca, dove insieme ai gialloni riescono a convivere bene.

Dipende.....come sempre dipende dall'esemplare che becchi! diciamo che in linea di massima l'Elogantus in 100cm è un po un azzardo...potrebbe starci,ma puo anche darsi che devi toglierlo dopo poco,monitora la situazione.....

Gialloni con mpanga è un abbinamento collaudato. Con gli mbuna comunque bisogna dare un'occhiata in più, ma quelle due specie non sono delle belve, normalmente. Vai solo leggero col mangime, per non saper nè leggere nè scrivere ti consiglierei di nutrirli due volte al giorno, una con NLS cichlid formula e una con JBL spirulina in fiocchi, sempre nella quantità che viene mangiata in un minuto, più o meno. Se ti restano in taglia sono decisamente più facili da gestire.

Ultima modifica:
Bello, se riesci allontanerei solo un po' le rocce dal vetro frontale, per non trovare troppo lungo quando passerai il raschietto per pulire i vetri.
Per l'alimentazione dimenticavo: io controllo le panze, se la linea del ventre è più o meno dritta fra pinne pettorali e anale ok, se è bombata distante dai pasti o ho femmine ovigere o è ciccia (e riduco le razioni). Un pesce sano non muore certo di fame :104:

100 kg di rocce sono circa 35 litri, a seconda del tipo di roccia. Se è granito o simili la densità è di 2,7-2,8 kg/dm3 circa.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto