• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi RIO 180

Si, adesso lavora presso Coralbay di via A. Emo. Sono passato a trovarlo, lui un grande come sempre, ma il negozio, passatemi il termine, una vera merda. Hanno 2 ciclidi in croce e pure tenuti malissimo.

O.B. di Viterbo li ha 3-4 cm (cod.1176) o 4-5 cm (cod.1177) è scritto sulla loro stocklist aggiornata al 24/01/2018

Beh non sono nemmeno distanti alla fine...e sicuramente anche di taglia già sessabile.

Sì, ragazzi, è ufficiale. Davide ha chiuso. Era l'unico negozio realmente specializzato. un vero peccato. Davide si è messo a lavorare per conto di altri negozianti...

Peccato Roberto,una piazza come il centro italia,e come la capitale non abbia un negozio specializzato in ciclidi.

Si, adesso lavora presso Coralbay di via A. Emo. Sono passato a trovarlo, lui un grande come sempre, ma il negozio, passatemi il termine, una vera merda. Hanno 2 ciclidi in croce e pure tenuti malissimo.

Sono contento per Davide, quando lo rivedi salutalo da parte mia.

Sono contento per Davide, quando lo rivedi salutalo da parte mia.
:emiticon_3d_Yes:

Proprio stamattina ho convinto moglie e pargolo ad andare a mangiare a Viterbo :100: e quindi siamo andati da oceano blu, ho ordinato le 2 femmine di pulpican. Arriveranno martedì 6 (mandano gli ordini tutti i venerdì con consegna al negozio il martedì successivo). Pochi ciclidi in pronta consegna al negozio. Attenderò pazientemente :1:

L'ho visto anche io da CoralBay, ma ha chiuso anche ad Acilia?? ho preso da lui dei ciclidi nemmeno un mese fa...

:emiticon_3d_Yes:

Proprio stamattina ho convinto moglie e pargolo ad andare a mangiare a Viterbo :100: e quindi siamo andati da oceano blu, ho ordinato le 2 femmine di pulpican. Arriveranno martedì 6 (mandano gli ordini tutti i venerdì con consegna al negozio il martedì successivo). Pochi ciclidi in pronta consegna al negozio. Attenderò pazientemente :1:

Bene con due femmine sei al completo...poi ci aggiornerai,non hai visto quindi molti ciclidi?

L'ho visto anche io da CoralBay, ma ha chiuso anche ad Acilia?? ho preso da lui dei ciclidi nemmeno un mese fa...

Penso che sia una cosa recente sul suo sito e sui social non ha comunicato niente.

Sì, Davide ha chiuso anche il negozio di Acilia. Purtroppo si vende troppo poco per poter supportare un negozio specializzato. E le vendite on line hanno dato la mazzata finale. Per poter vedere ciclidi decenti, ormai, dovremo viaggiare... :n038:

Che peccato che abbia chiuso Afrofish !!!! :(
E' sicuro comprare online (solo da siti seri e referenziatissimi)? Che percentuale di sopravvivenza ci si può aspettare ? Conviene aspettare la primavera (per via del freddo)?

Grazie Marco! :emiticon_3d_Yes:

Ne approfitto per tornare in topic e rendervi partecipi di un upgrade del reparto luci del mio Rio 180. Visto l'inadeguatezza dei 2 neon T5 di serie (troppa luce) e l'eccessivo consumo di corrente (90w), sono passato a Led. Abbandonata l'idea iniziale del fai da te, ho acquistato un tubo led "sera led x-change tube daylight sunrise" che tramite adattatore alloggia perfettamente nella plafoniera del Rio. 20w. Perfetta! I pinnuti ringraziano e mi piace molto l'effetto in vasca.
A breve foto

Io qui a naso ci vedo 1 maschietto (sx) e 1 femminuccia di
caeruleus, consapevole che é ancora presto e che i colori possono trarre in inganno.... Voi che dite?

IMG_20180130_113252.jpg

Ultima modifica:
Probabilmente ma non te lo auguro sono 2 maschi e una femmina di caeruleus ma è ancora presto per dirlo controlla i comportamenti (tienili d'occhio) più avanti noterai la differenza di stazza!:3:

Probabilmente non rende bene l'idea, comunque sono 6500kelvin

Vedi l'allegato 34913

Vedi l'allegato 34914

La luce è ottima...nella foto della vasca vedo un "errore"tecnico l'uscita del filtro non è molto corretta è rivolta verso il fondo,io ti consiglio di girarlo verso l'alto,nel caso hai depositi sul fondo puoi usare una pompa di movimento per gestire la cosa magari la nascondi con le rocce.

Per quanto riguarda il sesso dei Labidochromis caeruleus da queste foto non è possibile dire con certezza il loro sesso...meglio aspettare qualche mese e fare foto singole ravvicinate di ogni esemplare.

Ottima l'osservazione di MArco. L'out andrebbe indirizzato verso mil primo terzo del vetro frontale, possibilmente in modo che "spari" leggermente dal basso verso l'alto. Anche per me è presto per dir di che sesso siano i caeruleus, poi con loro spesso l'unica è il venting, per togliersi i dubbi. ho una femmina che quanto a nero sulle pinne non scherza...

L' out l'ho tenuto sempre rivolto verso il bordo vasca, lho spostato da pochi giorni per diminuire il fastidioso effetto "sfarfallio" che inevitabilmente si viene a creare.... Ma se ciò può portare problemi li direzione nuovamente verso l'alto

Il movimento superficiale dell'acqua è importante per lo scambio gassoso e quindi una maggiore ossigenazione dell'acqua,visto che sono pesci del lago Malawi amano un PH basico ed un ossigenazione quindi un maggiore scambio tra acqua e aria .....detto in breve.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto