• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mbuna in 200 litri

ciao sam..scusa ma..cosa intendi per gruppo?
se dici la misure della vasca è meglio;)
sarà un metro no?puoi fare qualcosina..:D
 
...giusto ajeje,...sono stato un pò troppo vago...parlavo di una vasca lunga 1m x40cm x 50cm(h); quindi 200 litri lordi.
E forse sono stato ottimista anche per quanto riguarda il "gruppo"...mi parli di "qualcosina"?[:107]

Samwise
 
:D
allora..molte vasche che conosco di mbuna sui 200 litri lordi hanno come costante un trio quartetto di ceruleous
a questi ci sarebbero da aggiungere altri 2 trii,non di più..in genere ho letto di pseudo elongatus mpanga, labido hongi, cyno pulpican(anche se per me nn va bene),labeotropheus trewavasae, oppure ancora i pseudo saulosi
potresti anche mettere dei non mbuna,insieme però a degli mbuna tra i più tranquilli:)
 
"oppure mbuna e non..."
Come ad esempio Labidochromis Caeruleus insieme ad almeno un trio di una delle tante specie di Aulonocara. Ciao, Leo.:D
 
Ciao Ajeje e Leo, in effetti il quartetto di L. Caeruleus è già in vasca, cosi come una coppia di L. Hongi redtop; avevo inserito anche un L. trewavasae che si è da subito autoproclamato "padrone" della vasca: a causa delle continue pesanti molestie nei confronti degli altri l'ho allontanato.
Mi manca quindi un "trio":avevo in mente dei Lab. Perlmutt...qualcuno è al corrente riguardo il temperamento di questi? I caeruleus e gli hongi sono davvero pacifici e non hanno problemi di convivenza, anche se mostrano un certo "attaccamento" al proprio territorio. [:107]
 
I perlmutt sono tranquilli.;)

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 
macguy ciao sono paolone! ma come c.......zo è ke non conetto + con il forum di cichlid power ci sono dei probl. al sito? ciao![}:)][}:)]:(:(:(:(:(:(
 
Citazione:Messaggio inserito da paolone

macguy ciao sono paolone! ma come c.......zo è ke non conetto + con il forum di cichlid power ci sono dei probl. al sito? ciao![}:)][}:)]:(:(:(:(:(:(
Immagino di si. Non ci riesce nessuno.;)

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 
grazie Macguy, penso proprio cher arriveranno i perlmutt.
Che mi dici eventualmente anche dei metriaclima Greshakei?[:251]

Samwise
 
grazie Macguy, penso proprio cher arriveranno i perlmutt.
Che mi dici eventualmente anche dei metriaclima Greshakei?[:251]

Samwise
 
Citazione:Messaggio inserito da Samwise

grazie Macguy, penso proprio cher arriveranno i perlmutt.
Che mi dici eventualmente anche dei metriaclima Greshakei?[:251]

Samwise
Non lo conosco, ma per il sol fatto di chiamarsi metriaclima lo eviterei. Cresce abbastanza.

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 
Citazione:Messaggio inserito da Samwise

grazie Macguy, penso proprio cher arriveranno i perlmutt.
Che mi dici eventualmente anche dei metriaclima Greshakei?[:251]

Samwise
Non lo conosco, ma per il sol fatto di chiamarsi metriaclima lo eviterei. Cresce abbastanza.

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto