• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Messico 2010

Cavolo ragazzi io ho solo 14 anni ma vedendo queste foto mi viene voglia di viaggiare:D
Grazie Enrico per aver fatto vivere anche a noi questo viaggio emozionante:)
 
mamo96 ha scritto:

Cavolo ragazzi io ho solo 14 anni ma vedendo queste foto mi viene voglia di viaggiare:D

Beh..., complimenti per l'eta'. Mia figlia ha appena compiuto 12 anni e ormai in messico e' di casa e mi trova tutti i granchietti e i gamberetti che io non riesco a vedere tipo Uca, Alpheus o Periclimenes. E' ancora un po' allergica ai pesci perche' ha paura dei barracuda e delle grosse razze ma ci sto lavorando. :D
Scherzi a parte volevo precisare che questo tipo di viaggio non e' affatto costoso se non ci si affida ai tour operator (che poi non permettono mai di vedere posti belli e incontaminati ma solo le solite cose ed hanno prezzi da capogiro) ma si viaggia da soli. Si spende molto meno che una vacanza in italia perche' il costo della vita in molti paesi e' minimo e con uno o due euro si mangia (anche aragosta) e con 10 si dorme. Metto quello che ho speso in voli cosi' magari a qualcuno viene voglia di andare a vedere qualche ciclide a casa sua. ;)
Messico 2010 volo Milano-Cancun 199€+tasse (andata e ritorno)
Malawi 2010 volo Milano-Dar 409€ (andata e ritorno)
Borneo 2009 volo Milano-Londra 10€ (andata e ritorno) Londra-Kuala Lumpur 93£ andata e 83€ ritorno + voli interni in borneo a 5€ l'uno
Uganda 2009 volo milano-entebbe 400€ (andata e ritorno)
Gambia 2009 volo milano-banjul 108€ + tasse (andata e ritorno)
Malawi 2008 milano-lilongwe 600€ (andata e ritorno)
Messico 2008 milano citta' del messico 390€ + tasse (andata e ritorno)
Uruguay 2007 milano-montevideo 1040€ (qui non ho preso offerte per tratte poco costose perche' trasportavo pesci)
Tanzania 2007 milano-dar 399€ + tasse (grazie a Roberto Moretta)

Buon viaggio a tutti!!!!! :D:D:D

Ciao Enrico

waterpollo.blogspot.com
 
jurupari ha scritto:

Messico 2010 volo Milano-Cancun 199€+tasse (andata e ritorno)?
dove hai trovato questo volo?
ciao!

Air livingston. Quest'anno mi erano saltati nicaragua e mahale proprio per il prezzo alto dei voli e nessuna compagnia sembrava effettuare low cost. Proprio alla fine ho trovato questa offerta. E' un charter per i caraibi (all'andata fa scalo in giamaica mentre al ritorno e' diretto) ma la qualita' e' ottima. Tanto piu' che volare su cancun di solito si spende sempre il doppio rispetto a citta' del messico e si deve fare scalo a londra, parigi, miami o atlanta con perdita di 2 o 3 giorni. Per il prossimo anno aspetto le offerte per managua ma non si va sotto ai 500€ anche prendendo un low cost per Miami + una connessione economica per il nicaragua. Tanto ad agosto devo farmi 150 ore di straordinari e inizio a mettere via i soldini sognando zaliosum e amarillo. :D:D:D

Ciao Enrico

waterpollo.blogspot.com
 
Marvin_Bo ha scritto:

Sarebbe una compagnia perfetta per voli in Malawi :D

Per il malawi e' un disastro perche' ormai i voli per lilongwe sono sopra i 1000€. Recentemento sono sceso a Dar e ho preso il bus per il malawi (13€ per fare 1300 km.). E' un'ammazzata ma non ci si annoia perche' gli autisti sono piu' veloci di Alonso e si passa in posti bellissimi come le udzungwa mountains o le montagne di tunduyu. L'anno scorso c'era anche la possibilita' via johannesburg (319€ con iberia) ma quest'anno per colpa dei mondiali di calcio avevano prezzi altissimi. Altra soluzione da lusaka in zambia ma i prezzi sono quasi simili a lilongwe.

Ciao Enrico

waterpollo.blogspot.com
 
Enrichetti...mai pensato di aprire un agenzia viaggi specializzata in viaggi naturalistici??....pensaci...il business e la domanda sono in continua crescita!!!....se non lo fai tu tra qualche anno ci faccio un pensierino io!!!!;):)
 
giannighezzi ha scritto:

Enrichetti...mai pensato di aprire un agenzia viaggi specializzata in viaggi naturalistici??....pensaci...il business e la domanda sono in continua crescita!!!....se non lo fai tu tra qualche anno ci faccio un pensierino io!!!!;):)

Non sono un abile organizzatore e anche se mi sono un po' stancato di viaggiare da solo non mi piace nemmeno il gruppo numeroso. E' gia' tanto che sia riuscito a portare mia moglie nei cenotes e sul reef. Di piu' non saprei fare. Pensaci tu, io al massimo mi faccio fotografare come elefante o lamantino, mangio poco :D:D:D e al massimo mi paghi in nkudzi o taiwan reef.:D:D:D

Ciao Enrico

waterpollo.blogspot.com
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto