miku83
Utente
Un buon giorno a tutti voi egregi ragazzi!!!!!!!!!! Sono mirko e da qualche giorno sono approdato in mezzo a voi Volevo descrivervi la mia vasca tanganica prima di porvi alcune domande ...la vasca misura 200-50-70 e con roccie e sabbia arriva sui 600 l. Come allestimento ho iniziato con la copertura del fondo con un materassino da palestra fissato con silicone nero , successivamente dopo aver preso delle enormi rocce e spaccate a dovere le ho levigate in modo da non risultare taglienti le ho posizionate cercando di ricreare una bella rocciata su quasi tutta la lunghezza della vasca che si prolunga anche in altezza formando grandi caverne e piccoli anfratti ; dopo una super lavata ho inserito 40 kg di sabbia fine di due gradazioni diverse abbastanza chiara per fare un po di contrasto con lo sfondo e le rocce scure ..anche se so che le piante non ci vorrebbero ho optato per qualche anubis sparsa sulla scogliera in alto.. come filtri la vasca era dotata delle classiche scatole filtro siliconate su entrambi i lati destro sinistro ma ho preferito un po per estetica un po per ingombro e anche per la poca filtrazione eliminarne una e al suo posto ho inserito un bel filtro esteno pratiko 1500 che fa egregiamente il suo lavoro dal lato destro invece ho comunque lasciato la scatola filtro inserendovi al interno quasi un kg di siporax tanta lana e una bella pompa da 900 l ora che devo dire avendola posizionata oltre la superficie del acqua ,mi da una bella ossigenazione e parecchio movimento.come sfondo ho optato per il colore blu . AL momento dentro ci sono due splendide frontosa burundi maschio e femmina sui 15 cm ed è per loro che ho iniziato senza alcun pentimento questa avventura perché ogni volta che andavo in questo negozio le vedevo tristi tristi in una vasca 30×30 incuriosito chiedo al gestore mi dice che un signore circa un 6 mesi prima le aveva ordinate ma mai venute a ritirare cosi con un po di sacrificio e mezzo divorzio decido di prendere questa vasca e iniziare con tantissima passione, questa nuova strada che mi ha folgorato dalla sua bellezza. SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO UN PO!!!!!!!!!!!!!!
Ora inizio con le domande e se riesco posto alcune foto!!!!
1 )le mie frontosa sono burundi da quel che ho potuto leggere in questi mesi ;si possono mettere con altre specie tipo le blu zaire moba??????
2 ) non riesco a trovare delle femminee e un altro maschio di taglia uguale o che ci si avvicina, quindi posso metterle più piccole ??????? Che sono più reperibili sui 6-7 cm
3) volevo mettere almeno altre 4 femmine e un maschio ed arrivare con le mie a 7 è fattibile?????????
4) mi fate un elenco di specie che non diano fastidio alle frontosa da abbinarci mi piacciono molto i calvus e ho letto che sono compatibili ???????? Quanti se fosse???
GRAZIE IN ANTICIPO.!!!!!!!?!:n033::n033:
Ora inizio con le domande e se riesco posto alcune foto!!!!
1 )le mie frontosa sono burundi da quel che ho potuto leggere in questi mesi ;si possono mettere con altre specie tipo le blu zaire moba??????
2 ) non riesco a trovare delle femminee e un altro maschio di taglia uguale o che ci si avvicina, quindi posso metterle più piccole ??????? Che sono più reperibili sui 6-7 cm
3) volevo mettere almeno altre 4 femmine e un maschio ed arrivare con le mie a 7 è fattibile?????????
4) mi fate un elenco di specie che non diano fastidio alle frontosa da abbinarci mi piacciono molto i calvus e ho letto che sono compatibili ???????? Quanti se fosse???
GRAZIE IN ANTICIPO.!!!!!!!?!:n033::n033: