• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Monospecifico Maylandia Lombardoi

Stavo pensando di fare il pastone ma poi la moglie mi ha subito troncato ogni speranza... Ho preso il PREMIUM HI GREEN della SHG con cui mi sono sempre trovato bene e il fioccato di spirulina della stessa ditta, poi pensavo ogni tanto di passargli sottobanco qlche verdurina bollita quando la mangiamo anche noi in famiglia.
 
Ragazzi...non so se sono io che faccio qlcosa o se i pesci appena entrano in casa mia vengono folgorati ed entrano in trans, ma la cosa è strana...
Casualmente un mio compagno di università ha questo splendido hobby anche lui e per testare il comportamento lombardoi-auratus, approfittando che deve cambiare allestimento, mi sono offerto di tenergli i pesci intanto che finisce la vasca. Si tratta di 3 auratus 1 M già di 10-11cm e 2 F della stessa lunghezza dei lombardoi circa 6cm.. Mi aspettavo un po' di bisticcio essendo i lombardoi in vasca da appena 4 giorni ed in effetti i primi 10 minuti è stato cosi poi.... ora sono tutti assieme vicino alla mandata del filtro e al riscaldatore in compagnia [?] non mostrano evidenti segni di minaccia l un l altro. E stanno tutti assieme rintanati nella grossa rocciata che ho costruito sull angolo dove c'è la mandata. Ogni tanto escono e mangiano un piccolo chicco di mangime poi tornano dentro....sono un po' spaesato...
 
non essere spaesato ,a volte ci vuole anche un mese prima che i pesci si sentano a casa[^].
ora sono loro ad essere spaesati:D
comunque direi che hai fatto un ottimo abbinamento.
 
Ho provato a togliere tutti i riflettori delle lampade, magari era la luce troppo forte. A luci spente sono usciti tutti e gli ho dato da mangiare senza problemi o bisticci. Magari è meglio cercare qualche piantina galleggiante per attenuare ulteriormente la luce o mi riconfermate che sono timidi i primi tempi dopo l inserimento?
 
GiacomoBG ha scritto:

Ho provato a togliere tutti i riflettori delle lampade, magari era la luce troppo forte. A luci spente sono usciti tutti e gli ho dato da mangiare senza problemi o bisticci. Magari è meglio cercare qualche piantina galleggiante per attenuare ulteriormente la luce o mi riconfermate che sono timidi i primi tempi dopo l inserimento?

Si Giacomo non è un problema di luce secondo me..
Devi aspettare un pò di tempo,molto spesso i giovanili in gruppo sono meno timidi di quelli adulti all'inizio.



Marco
 
certo che con auratus e lombardoi ti sei scelto una vasca tranquilla :)) tieni docchio il maschio auratus , puo diventare molto problematico sia con le sue femmine che con gli altri....
 
Ho provato a togliere tutti i riflettori delle lampade, magari era la luce troppo forte. A luci spente sono usciti tutti e gli ho dato da mangiare senza problemi o bisticci. Magari è meglio cercare qualche piantina galleggiante per attenuare ulteriormente la luce o mi riconfermate che sono timidi i primi tempi dopo l inserimento?

Come procede Giacomo con i tuoi pesci hanno perso un pò di timidezza ora??

Hai qualche foto da mostrarci??:3:

E' sempre gradita...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto