• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

MORTE DI UN CICLIDE... AIUTO....

S

shark74

Ospite
Ciao a tutti... vi ricordate sono quello dell'esoftalmo... OCCHI GONFI ....AIUTO!!!

Grazie ai vostri consigli ho risolto il problema.... ma ora....

Mi succede che questo ciclide...


Immagine:
/Public/data/shark74/200662211629_Malattia.......jpg
49,72KB
SE NE ANDATO A MIGLIOR VITA...

IL PROBLEMINO E CHE ME NE SONO ACCORTO DOPO UN GIORNO O DUE...QUANDO HO TROVATO NELLA VASCA DEGLI AVANOTTI 3 PICCOLI MORTI, E L'HO TROVATO SOTTO UNA ROCCIA PUTREFATTO E RIGONFIO...

AVRANNO SOFFERTO GLI ALTRI ADULTI???

APPENA HO ALZATO LA ROCCIA SI E' DISPERSO NELL'AQUARIO PARTE DEL PESCE MARCIO.... A STO PUNTO...

HO DECISO DI CAMBIARE ALMENO IL 50/60% DELL'ACQUA E AGGIUNGERE UN PO' DI BATTERI E LIQUIDO FILTRANTE... VI GIURO NON SI STAVA VICINO ALL'ACQUARIO DAL FETORE....

CON SINCERITA' NON AVEVO VISTO CAMBIAMENTI I QUEL PESCE NEGLI ULTIMI GIORNI E NON POSSO DIRE DI VEDERNE NEGLI ALTRI....

COSA MI CONSIGLIATE?? FARE UN CICLO DI 3 GG. CON ANTIBIOTICI??
CON IL FUNAROL???

AIUTATEMI!!!

VI RINGRAZIO TANTO IN ANTICIPO!!

SHARK74
IL MIO ACQUARIO...


Immagine:
/Public/data/shark74/200662212657_Acquario-1.jpg
63,86KB
 
no, non fare altri trattamenti; tieni sotto controllo i valori no2 e no3 e basta..
riguardo alla morte, ci sono tutta una serie di cause su cui non possiamo intervenire ...non fartne un problema

fletto i muscoli e sono nel vuoto
 
Grazie molte....

Così farò! Questo è successo ieri sere.... oggi mi sembra tornato tutto ok... Acqua limpida.... e inodore!

solo che c'è un pò di lotte nell'acquario.... specialmente negli altri due uguali a quello... (a proposito qual'è il nome? lo conosci?)

Chissà forse è rimasto sotto una roccia..?? Chissà!
Ciao

Shark74 [B)]
 
dovrebbe essere un labidochromis sp. ''nkali'' se non faccio sbaglio :D
megli oche aspetti exos;)
il negoziante sotto che nome te l ha venduto??
io quei pesci li cerco da molto...

African Cichlid, The Best
 
socolofi??
ma è una variante??[?]

African Cichlid, The Best
 
intendo variante... ad esempio il labidochromis sp. ''nkali'' è una variante di colore del labido sp. ''yellow''
pensavo che fosse un altra variante sapendo che i socolofi sono gialli e blu....

African Cichlid, The Best
 
Citazione:Messaggio inserito da guglielmonigita91

intendo variante... ad esempio il labidochromis sp. ''nkali'' è una variante di colore del labido sp. ''yellow''
pensavo che fosse un altra variante sapendo che i socolofi sono gialli e blu....

African Cichlid, The Best

Ah..., ok. Ho sentito dire piu' volte che il nkali e' un ibrido fra caeruleus e chisumulae e non saprei se effettivamente esiste davvero.
Ci sono specie simili tipo quello che Konings chiama chisumulae mbweca che praticamente sembrano ibridi naturali fra le 2 specie.
I socolofi non sono gialli e blu ma grigi con nero nelle pinne. Quelli gialli e blu che si trovano nei negozi in genere sono gli acei o gli aurora.

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids

Citazione:Messaggio inserito da guglielmonigita91

intendo variante... ad esempio il labidochromis sp. ''nkali'' è una variante di colore del labido sp. ''yellow''
pensavo che fosse un altra variante sapendo che i socolofi sono gialli e blu....

African Cichlid, The Best

Ah..., ok. Ho sentito dire piu' volte che il nkali e' un ibrido fra caeruleus e chisumulae e non saprei se effettivamente esiste davvero.
Ci sono specie simili tipo quello che Konings chiama chisumulae mbweca che praticamente sembrano ibridi naturali fra le 2 specie.
I socolofi non sono gialli e blu ma grigi con nero nelle pinne. Quelli gialli e blu che si trovano nei negozi in genere sono gli acei o gli aurora.

Ciao Enrico
io ho trovato letto sulla vasca il nome ed erano proprio socolofi... boh, forse i saulosi...
ma se sono grigi con pinne blu..... perchè il foto è bianco sporco e nero??[?]

African Cichlid, The Best
 
presto vi mettero una foto più definita....

ora mi sembra stiano tutti bene.... probabilmente era rimasto incastrato cercando di mangiarsi alcuni avannotti che sono tra le roccie.....

UNA DOMANDA!!!! Dopo quanto gli avanotti si consiglia di metterli in vesca... perchè non siano mangiati???? ora sono di circa 1 Cm


Grazie
 
io sono del parere di: MAI!!
gli avannotti (x quanto grandi) saranno come dei nuovi arrivati in vasca e quindi avrebbero la peggio...
immagina... vai dal negoziante e compri una femmina di socolofi avendo a casa 1 maschio e 2 femmine.... appena messa in vasca dentro il sacchetto già tutti cercheranno di attaccarla (anche altri pesci)...
secondo me... o si lasciano in vasca i piccoli oppure non si mettono + nella vasca dove sono nati (quella principale)

African Cichlid, The Best
 
Ciao ho bisogno di una mano! Non riesco a trovare una femmina per il mio pseudotropheus zebra. Qualunque consigli sull'acquisto da parte di negozianti si è rivelato inutile ed errato, visto che ha portato alla morte del nuovo elemento comprato creduto femmina.

Potresti indicarmi, anche chiedendo agli altri del blog, un metodo infallibile per riuscire a fare un acquisto sicuro per il mio maschio!

ciao a presto adamo

Potresti rispondermi direttamente sulla mia e-mail:
unsognoperdomani@gmail.com
 
1. cerca online
2. non prendere solo una femmina perchè te la uccide;)

African Cichlid, The Best
 
ciao, spiegami meglio quello che mi hai scritto, non ho capito!

Cosa significa che devo comprare più femmine! Tutte quelle che mi hanno venduto, almeno spacciate per esse, sono state tutte massacrate e uccise dal maschio presente nell'acquario. Inoltre avrei bisogno di conoscere un modo per determi9nare in modo sicuro una femmina all'atto dell'acquisto


ciao grazie
 
siamo un po OT.. dovresti aprire un topic a parte....
cmq se vuoi femmine sicure cerca sui siti in cui vendono pesci piante e altre cose online
le ordini e te le spediscono via posta....
il maschio la uccide pechè è una sola e quindi insegue sempre la stessa senza lasciarla in pace... devi tenerne almeno 3-4 insieme al maschio cosi non se la prende sempre con la stessa lasciando in pace le altre... ;)
di solito piu sono meglio è

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto