• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Negozi in europa

Ciao a tutti,

Inserirò sicuramente riccardone, adesso fatico troppo che sono dal cellulare. Fa piacere sapere sapere che il numero di negozi con pesci di livello è sempre in crescita.
Spesso sento dire che in italia ciclidi di qualità li trovi solo alle onde da afrofish, ma invece i negozi validi sono sempre di più. Certo i più famosi hanno un assortimento invidiabile e sono una garanzia, sono ilparadiso per noi ciclidofili. Ma sapendo cercare ci sono anche altri posti con pesci validi.

Per quantoriguarda amazonas non saprei se inserirlo semplicemente perchè non ha una stocklist online e quindiè poco consultabile. Voi che dite?

Io ho gia acquistato da aquariumline e mi sono trovato molto bene. Però so che ultimamente il servizio è un po' scaduto e che rispondono poco alle mail. Io comunque acquisterei di nuovo senza problemi
 
Per quantoriguarda amazonas non saprei se inserirlo semplicemente perchè non ha una stocklist online e quindiè poco consultabile. Voi che dite?

Come non detto, annulla l'mp che ti ho mandato perche' adesso vedo le risposte.
Amazonas da quanto ho capito e' gestito da Davide, un ragazzo molto in gamba con gli acquari ed esperto di L-number. Mio figlio mi ha riferito che spesso ha ciclidi molto interessanti tipo teleocichla. In germania c'e' diskusmann.de. Ha sia africani che tutta la stocklist di glaser. Se non ricordo male prima lavorava da maltavi e adesso con glaser e riesce ad avere anche le rarita' di glaser prima dei negozi. Si trova subito dopo airfish.de ma come quest'ultimo non spedisce in italia.

Ciao Enrico
 
ciao!
si puo propore uno negozio per accessori (hydor coralia) con prezi bassi.
Che e il vostro opinione per il sito www.aquariumline.com?
Ho spendito un e-mail da qualche giorni, ma non hanno risposto.
E affidabile?

Grazie!
io ho comprato da loro e mi sono trovato benissimo...
Amazonas da quanto ho capito e' gestito da Davide, un ragazzo molto in gamba con gli acquari ed esperto di L-number. Mio figlio mi ha riferito che spesso ha ciclidi molto interessanti tipo teleocichla
confermo ;)
 
Grazie a tutti. Mi scuso se ho dato un'impressione da censore, non voglio mancare di rispetto a nessuno, inserirò anche amazonas nella lista. Solo che a prima vista il sito era fatto meno bene senza una stocklist, per cui, non conoscendo il negoziante temevo potesse essere meno utile per tutti. Ma al massimo continuano ad esistere le vecchie buone abitudini di prendere il telefono in mano e fare una telefonata, così si scambiano anche due parole.Se avete consigli sono tutto orecchie.


Non vi ho chiesto se vi piace come idea, e cos'altro potrei fare per migliorare la lista.

Grazie

Filippo
 
Ultima modifica:
A me l'iniziativa piace molto: è sempre bello sognare con certe stock list (a volte un po' bugiarde, per la verità) ... peccato non abbia più il fisico per certe sfacchinate (e poi anche il mio socio sta perdendo sempre più colpi).

Ma non ditemi che il mitico (aggettivo non abusato in questo caso!) Mal-Ta-Vi ha chiuso i battenti? Che tristezza.
 
Bene Paolo,

Come dicevo in mp a enrico, lo scopo di questa lista sarebbe, da una parte quello di aiutare chiunque sia alla ricerca di un pesce ad avere tutte le fonti disponibili. Così uno potrà scegliere di partire dall'italia, continuando poi, se lo ritiene opportuno, all'estero. Purtroppo però i viaggi ciclidofili all'estero per molti motivi sono ancora alla portata di pochi...

Il secondo motivo sarebbe quello di fantasticare su stocklist molto esotiche, in cui pesci passati, presenti e futuri si trovano contemporaneamente, anche solo per divertimento, coscienti della difficoltà dei "sogni"!
 
chi di voi ha mai comprato da qualche sito esterno ciclidi malawi? e come si è trovato con la spedizione prezzi e tutto?
 
Ultimamente si è aggiunto un altro tedesco che pare abbia belle cose. Il titolare Tobias Schmidt è da poco tornato da un viaggio in Tanganyika. Spedisce anche all'estero ma ordine minimo 7 box.
http://www.cichlidenland.de/

Poi non so se è già stato detto ma in germania zona berlino c'è anche isabi: http://isabi.de
 
Bene, teniamo aggiornata questa discussione!
Ottimo Enea, CICHLIDENLAND non lo conoscevo!
 
Ottimo non conoscevo questi due.... :)
Nel tuo link Salvatore ci sono ottime foto e video sia in ambiente naturale sia della fishfarm che ha nel Tanganica....
 
R: Negozi in europa

Però kibwana é un esportatore dal lago più che un negozio. Non penso venda a privati direttamente. Lavora però molto coi francesi. I suoi pesci si trovano per esempio a abysse (ma penso li venda anche ad altri come tutti gli esportatori)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
 
Però kibwana é un esportatore dal lago più che un negozio. Non penso venda a privati direttamente. Lavora però molto coi francesi. I suoi pesci si trovano per esempio a abysse (ma penso li venda anche ad altri come tutti gli esportatori)
...

Giusto Enea,per non sbagliare potremo cambiare il titolo e magari inserire negozi ed esportatori.....il che non sarebbe male....:104:
 
Il negozio Aquarium sito a Siracusa (SR) in Sicilia è molto fornito in quanto è un ingrosso ma vende anche al dettaglio http://www.aquariumingrossosr.it/home.html
Ha tantissime vasche tanto assortimento ;)
Otto conosco questo negozio, ci sono stato, è vero che è ben fornito. Il problema secondo me è che non è tanto preparato riguardo i ciclidi africani, per esempio se vedi nel suo sito chiama malawi anche pesci del Tanganika e poi usa nomi che ormai non si usano da anni!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto