• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Neonati: Buona la seconda!!!!

Buonasera a tutti!!!
la stessa coppia di labidochromis caeruleus ci ha riprovato!
stavolta ho messo in una vaschetta la femmina per farla partorire senza che le predassero la prole appena nata come è successo 5 mesi fa e per ora ne ha sputati 5 ( In realtà ancora non ha finito perché ne tiene ancora qualcuno in bocca….)!!!:68::68::68::68::68::68::68:
IMG-20190413-WA0019.jpg

Consigli??? :)

- quando la madre ha finito la devo tenere con i neonati o la rimetto nell'acquario insieme agli altri pesci adulti (a nutrirsi di nuovo)?

- il negoziante di fiducia mi ha dato il NovoBaby della JBL per l'alimentazione dei piccoli, può bastare? (con che frequenza devo somministrare le dosi?)

- di solito dopo quanto si inseriscono i piccoli nell'acquario?

GRAZIE COME AL SOLITO PER LE VOSTRE RISPOSTE!!!
 
Ciao, quandoa madre avrà sputato tutti i piccoli è meglio levarla e reinserirla in vasca . Dove alleverai gli avannotti? Prima di metterli con gli altri dovrebbero aver raggiunto i 4 cm circa. L'ideale sarebbe alimentare i piccoli 3-4 volte al giorno con dosi tali da poter essere consumate in meno di un minuto.
 
Ciao Sertor!!!
ti rispondo con un' altra domanda...come andrebbero allevati gli avannotti (sono 5 ma credo che ne abbia ancora qualcuno in bocca..)?? hanno bisogno di una vasca con caratteristiche specifiche??
Per alimentazione per ora il mangime è in polvere. Si disperde nella colonna d'acqua e non ho la più pallida idea se quello che somministro è in eccesso o se lo consumano in poco tempo! Per ora sono pochi mm che si muovono sul fondo...:eek:la-humana:
Devo mettere qualche goccia di vitamine?

Grazie e buona giornata!!
 
Serve una vasca di almeno 30-40 litri per consentire un allevamento fino ai 4 cm circa. Ovviamente filtro e, se serve, riscaldatore per mantenere la temperatura sui 22-23 gradi. Qualche melanoides che tolga di mezzo gli avanzi di mangime può essere utile.
 
grazie Sertor!
comunque ho scoperto che ne ha fatti 12!!!!!!!
non posso tenerli tutti dopo che raggiungeranno i 4 cm...:smailaddio:
se non trovo nessuno che li vuole alcuni li porterò dal negoziante..
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto