• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nigeria Red

Grazie :D
Addirittura li ho già beccati in atteggiamenti "compromettenti":104:
Incrociamo le dita, comunque stanno sempre insieme....:100:
 
Si,
Sono stupito da come girano tranquillamente per la vasca dopo pochi giorni,
però sicuramente devono ancora ambientarsi
:)
 
Son quelli che per poco non compravi a maggio da gianni. Contento che siano alla fine arrivati Matteo. Buona continuazione, le premesse son ottime e i pesci molto belli

Secondo me ci stiamo sbagliando, Gianni aveva sia dei pulcher Nigeria che dei taeniatus, che erano quelli che volevo prendere io e che forntunatamente non ho preso per problemi di spazio.
Quelli del filmato, bellissimi, secondo me sono dei pulcher.

Miles
 
Mi state facendo venire il dubbio.
Parecchi anni fa ho avuto i pulcher.
Il maschio confrontandolo anche con le foto direi che è sicuramente un taeniatus.
Per la femmina non lo so.
P.s.
Ho riguardato il filmato perché sono in ufficio.
Sono tutti e due un po' "stinti", (appena arrivati)
La femmina comunque ha un po'di giallo sulla gola.

Appena torno a casa gli faccio una foto.
 
Ultima modifica:
Secondo me ci stiamo sbagliando, Gianni aveva sia dei pulcher Nigeria che dei taeniatus, che erano quelli che volevo prendere io e che forntunatamente non ho preso per problemi di spazio.
Quelli del filmato, bellissimi, secondo me sono dei pulcher.

Miles

Ora non so se provengono dalle Onde Miles,ma secondo me il maschio sembrerebbe un P.taeniatus nigerian red mentre la femmina ho dei dubbi come diceva Luca,quì la foto di una femmina di P.taeniatus nigerian red http://eol.org/pages/24854/details

Magari se Fabio ci riesce a far vedere meglio con altri video e foto ci togliamo ogni dubbio.:104:
 
Non trovo la fotocamera,
ma spero che queste fatte col telefono siano sufficenti:
20150902_220721.jpg
Maschio

20150902_213259.jpg
Femmina

Altrimenti ne faccio delle altre più dettagliate.

Voi cosa ne dite ?
 
Secondo me anche la femmina è taeniatus, il pulcher ha il muso più a punta, tralasciando altri dettagli (pattern, forma del corpo) che potrebbero ingannarmi.
 
Ultima modifica:
La fotocamera non si trova
Cosa faccio ? Li rimando indietro sulla base di opinioni competenti ma discordanti ?
Stanno bene, sono sempre insieme, chi vivrà vedrà.
amore
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto