picchio9
Utente
Salve ragazzi, come anticipato nella presentazione la mia esperienza acquariofila si limita ad un lontano ricordo (20 lunghi anni fa) di un 60L, ma il ricordo della gioia che provavo nel guardare la mia vaschetta è sempre vivo. Tralasciando questi ricordi di gioventu', circa 10 giorni fa ad una pesca di una festa di paese, mio figlio di 5 anni vince un pesce rosso con tanto di vaschetta 3L circa. Inizialmente non ho dato peso alla cosa, ma una volta tornati a casa sono stato assalito da una tristezza profonda per quel povero pesciolino, tra le urla felici di mio figlio. Il giorno successivo ho subito provveduto a dare una sistemazione piu' consona al povero malcapitato, e passo ore ad osservare il nostro nuovo amico che si chiama Saetta
Tutto questo per dire che Saetta ha risvegliato una irrefrenabile voglia di ricreare il mio piccolo paradiso acquatico.
Inizio una full immersion in letture tra forum, blog, recensioni.....e in questi 10 giorni sono arrivato alla conclusione che acquistero' da qui a brevissimo un nuovo acquario e lo allestiro' per ospitare qualche ciclide del tanganica.
L'idea iniziale era/è di acquistare un Rio 125 bianco con tanto di supporto, già con la consapevolezza di stare al limite con i litri. Nelle ultime ore sto maturando l'idea di fare un ulteriore sforzo economico e passare al Rio 180. Visto anche la differenza di prezzo che non è proprio esorbitante, circa 50 eurozzi. La parete che ospiterà l'acquario è lunga 108cm, perché non sfruttarli tutti???
Scusate se mi sono dilungato, ci aggiorniamo presto
Tutto questo per dire che Saetta ha risvegliato una irrefrenabile voglia di ricreare il mio piccolo paradiso acquatico.
Inizio una full immersion in letture tra forum, blog, recensioni.....e in questi 10 giorni sono arrivato alla conclusione che acquistero' da qui a brevissimo un nuovo acquario e lo allestiro' per ospitare qualche ciclide del tanganica.
L'idea iniziale era/è di acquistare un Rio 125 bianco con tanto di supporto, già con la consapevolezza di stare al limite con i litri. Nelle ultime ore sto maturando l'idea di fare un ulteriore sforzo economico e passare al Rio 180. Visto anche la differenza di prezzo che non è proprio esorbitante, circa 50 eurozzi. La parete che ospiterà l'acquario è lunga 108cm, perché non sfruttarli tutti???
Scusate se mi sono dilungato, ci aggiorniamo presto