• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

paretroplus damii

mi piacerebbe allevare questa specie....ma non ne so assolutamente nulla!!!
qualcuno li ha mai allevati???
che esigenze hanno???
reperibilità??possibilità riproduttive???
grazie
gianni
 

Allegati

  • Sciaenochromis fryeri.jpg
    Sciaenochromis fryeri.jpg
    220,4 KB · Visite: 0
Ti piacciono i pesciolini piccolini, piccolini...Non conosco quasi niente di questo genere, anche se contiene, se non sbaglio, una specie denominata "MENARAMBO", il che è già un programma (penso, tuttavia, sia una località sperduta in Brasile o a Bergamo)
 
Allora vedresti come si colorano gli endler...Si, gli ho visti una volta al banco del pesce del conad. Scherzi a parte, dal vivo non gli ho mai visti. Hai sentito lo "schlerosi" che ti ha dato gli Enantiopus?Forse lui li trova.
 
proverò a sentire, anche se prima di trovarli preferirei sapere di che morte morire, l'unica cosa che ho è il bollettino aic di febbraio 2001..ma descrive solo il viaggio per acchiapparlo!
 
Io ne ho quattro ... ma mi stanno facendo "dannare"!!! :( :( :( Ad onta di tutti i miei mogliori sforzi NON crescono in alcun modo (o almeno non in modo "soddisfacente")!

E' risaputo sono lentissimi nella crescita ma dopo oltre due anni (se è vero che arrivano oltre i 30 cm) non raggiungono i dieci [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] E pur vero che sono in vasca con pesci più grossi di loro, però ... :( :( :(

Mah ... s'to Madgascar mi sta dando un sacco di grattacapi! Solo a George (che però dispone di moltissime vasche con più unità da 1000 litri o similia) sembra andare tutto bene ...

Ha riprodotto le Paratilapia Sp. "Andapa" (le "ex" Paratilapia polleni "large spot") in gran quantità; i Paretroplus damii (beh, quelli hanno appena deposto vediamo come finisce ...); ha un bel gruppo di Paretroplus maculatus in crescita ... INVIDIAAAAA!!! ;)

Ciao
Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
francesco...quando verrò a trovarti....ti conviene sorvegliarmi di notte...potresti beccarmi mentre ti rubo i pesci dalle vasche!!!

che provenienza hanno i tuoi damii???

gianni
 
In previsoone del Tuo arrivo sto addetrando un Dobermann alla difesa!:D :D :D :D :D

I miei damii vengono da JCN (Vichy 2003).

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
le polleni e i damii sono selvatici o sono stati delle riproduzioni di JCN?????
....porterò la pistola scacciacani....

PS..se non divorzia prima dovremmo "incrociare" nello stesso periodo quel matto di nicolò (...spero per te che non lo conosci:D..)
...di conseguenza....quale occasione migliore per fare un mini-meeting ciclidofilo???
gianni
 
Che io sappia e TUTTO materiale di riproduzione: a tal proposito Patrick mi diceva che la "finestra temporale" che JCN aveva per tenerli in laghetto (dove riproducevano ...) era assai breve, diciamo tre mesi ... per motivi climatici (credo sia più o meno la Tua situazione, Ti auguro più fortune di quella che - in vasca, per onore di verità - ho avuto io!)

Nicolò, parli di Armagni? Dunque sarà a Roma anche lui: quando?

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto