• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Parrot e infezione da ichthyophthirius

Peccato...per sicurezza aspetta qualche giorno e poi fai un cambio d'acqua per eliminare il medicinale e poi carbone attivo....:104:
 
Mi spiace. Fortunatamente per lui è stato un decorso molto rapido.


Già,un vero peccato,forse era anche il più debole xkè il suo colore era troppo rosso e credo che abbiano dato troppa colorazione alla nascita o prima di spedirlo...uno schifo colorare artificialmente i pesci e noi sbagliamo peggio di coloro che lo fanno xkè li compriamo e teniamo quindi aperto il mercato suddetto.
Ma è vero che i parrot alla nascita(so che son fatti in laboratorio) sono tutti grigi?
 
Ma è vero che i parrot alla nascita(so che son fatti in laboratorio) sono tutti grigi?

E' un pò come la ricetta della bibita nera con le bollicine...un mistero sugli aromi naturali..:D....parafrasando il discorso Red Parrot alla taglia di 3-4cm sono ancora marroni....se li trovi colorati un pò come succede nei discus asiatici ci sono di mezzo anche gli ormoni coloranti....:104:
 
Red Parrot alla taglia di 3-4cm sono ancora marroni....se li trovi colorati un pò come succede nei discus asiatici ci sono di mezzo anche gli ormoni coloranti....:104:

E' uno schifo,forse dovrei anch'io immergermi di più sui principi della scienza dell'acquarologia riferita ai pesci. Anche l'astronotus albino che ho in effetti non è autentico,ma difatti oggi molti di noi appassionati non ha le specie originarie...o meglio selvatiche,e poi come potrebbe essere dal momento che li costringiamo in 100-200-300-o più se non meno litri d'acqua?
 
Tra l'albinismo e gli ibridi preferisco i primi che è una cosa naturale ma rara in natura diciamo un anomalia naturale.....ma non sono molto attratto da i pesci albini...:104:
 
Tra l'albinismo e gli ibridi preferisco i primi che è una cosa naturale ma rara in natura diciamo un anomalia naturale.....ma non sono molto attratto da i pesci albini...:104:
D'accordissimo con Marco! L'albino nasce anche in natura, anche se nella maggior parte dei casi questa gli impedisce di arrivare alla riproduzione....mentre selezionare un mostro deforme come il parrot è un colpo di genio dell'uomo. Come dice giustamente Gilda si crea poi una sottocultura del "pesce giocattolo" che porta ad allevare questi poveri esseri in condizioni completamente inadeguate. L'unica cosa che possiamo fare come forum/associazione è cercare di divulgare più "cultura ciclidofila" possibile nella speranza di far morire quel tipo di mercato....
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto