• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pelv. Taeniatus Dehaene

Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids

Citazione:Messaggio inserito da polimarzio

Qualcuno conosce questa specie di taeniatus?

Ciao Poli,
se vuoi sapere come sono guarda qui: http://www.heimrich.de/images/ASH_taeniatus_dehane_copy.jpg
Se invece vuoi altre informazioni chiedi pure. Comunque se cerchi su internet trovi qualche centinaio di siti perche' sono comuni. Da ritenere piu' attendibili i siti tedeschi o il forum di AFC.

Ciao Enrico
Li hai allevati?
Puoi dirmi il loro comportamento e le necessità di questa specie per poter offrire loro appropriate condizioni vitali e per arrivare alla riproduzione?
 
Citazione:Messaggio inserito da polimarzio

Li hai allevati?

No..., io non vado molto d'accordo con l'africa occidentale e gli unici che alleverei sono i reofili tipo gobio o teleo. Li ho visti in germania e sono molto belli. Comunque come per gli altri taeniatus (questi sono fra i piu' belli). Per il resto ti ho risposto su aquarionline.

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids

Citazione:Messaggio inserito da polimarzio

Li hai allevati?

No..., io non vado molto d'accordo con l'africa occidentale e gli unici che alleverei sono i reofili tipo gobio o teleo. Li ho visti in germania e sono molto belli. Comunque come per gli altri taeniatus (questi sono fra i piu' belli). Per il resto ti ho risposto su aquarionline.

Ciao Enrico
Ok, grazie Enrico
 
io li ho avuti, devo dire che tra tutte le varietà dei taeniatus, il dehanae e' quella piu' robusta e più prolifica, ho avuto nidiate di 60-80 piccoli con coppie giovani.
stai attento che ormai si trovano in giro ibridi, cerca di partire da esemplari sicuri.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto