• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

pelvicachromis pulcher...coppia?

magugi

Utente
Ciao ragazzi ho preso oggi la coppia di pelvicachromis.....secondo voi sono maschio e femmina?

Vi ringrazio :)
 

Allegati

  • 20130105_122654.jpg
    20130105_122654.jpg
    89,1 KB · Visite: 30
Eccomi qui.....avevate ragione erano maschi......
Ho riportato uno d3i due al negozio e ne ho preso un altro/a......che dite ci siamo riusciti?
Grazie ancora
 

Allegati

  • 20130105_193923.jpg
    20130105_193923.jpg
    89,4 KB · Visite: 25
Ho provato a girarla ma nulla,poi ho girato il pc :smail36_2_51: anche a me sembrano maschi....:104:

Giuro non so più come fare con le foto..le ho caricate al contrario visto che dritte venivano sottosopra....ma niente...ha fatto attenzione con il cell di fare la fotodritta ...ma niente...mi spiace farvi fare esercizio forzato x la cervicale ....

Con questi pescetti mi sta a venire lo sconforto....questa mattina avevo paura ad accendere la luce temendo di trovare una strage..........fortunatamente erano ok tutti e due....
Uno dei 2 ha mantenuto i colori ed è quello che scaccia l'altro :-(
 
Giuro non so più come fare con le foto..le ho caricate al contrario visto che dritte venivano sottosopra....ma niente...ha fatto attenzione con il cell di fare la fotodritta ...ma niente...mi spiace farvi fare esercizio forzato x la cervicale ....

Con questi pescetti mi sta a venire lo sconforto....questa mattina avevo paura ad accendere la luce temendo di trovare una strage..........fortunatamente erano ok tutti e due....
Uno dei 2 ha mantenuto i colori ed è quello che scaccia l'altro :-(

Forse riesci con un video....:104:
 
sei a due passi da gianni xkè non fai una scappata......ed eviti i negozi..........


Mi spiace anche x il negozio che me li ha procurati lì ha ordinati appositamente x me e con la speranza di trovare una coppia ne ha presi 4.....tutti maschi....x lui non è stato un affare.
Spero che il fornitore che glieli ha procurati risolva in qualche modo.
 
Love story...riuscita?

Ragazzi trovato femmina di pulcher, vi posto la foto...adesso dovremmo esserci...ma xche il vecchio pulcherino rincorre e scaccia la new entry?20130109_125444.jpg
 
Da questa foto sembra di si,riesci a postarne altre???
Se la femmina non è pronta potrebbe essere scacciata dal maschio,altrimenti in fase di corteggiamento la femmina attrae il maschio con movimenti e colori esempio la macchia rossa sul ventre posizionandosi con il corpo a U verso il maschio....ma poi dovrai vedere questi comportamenti e rituali....aspettiamo altre foto...:3:
 
povera è sempre nascosta..appena riesco metto un'altra foto :)

è piccolina rispetto al maschio..sarà circa 3,5 cm mentre lui è sui 5 cm ed è più cicciotto.

oggi sono riuscita a carixare la foto dritta :) non so dirvi come ma è dritta ;-)
 
La coppia è normale che sia un po' litigiosa all'inizio, specialmente il maschio vuol far vedere che se la comanda..... ma non preoccuparti, appena la femmina si ambienta cominciano le parate ed i corteggiamenti e la situazione cambierà del tutto. La differenza di taglia è normale in questa specie, ma la femmina mi sembra già pronta alla riproduzione......
 
La coppia è normale che sia un po' litigiosa all'inizio, specialmente il maschio vuol far vedere che se la comanda..... ma non preoccuparti, appena la femmina si ambienta cominciano le parate ed i corteggiamenti e la situazione cambierà del tutto. La differenza di taglia è normale in questa specie, ma la femmina mi sembra già pronta alla riproduzione......

grazie Marco!
la poverina è sempre nascosta in alto duetri al filtro...lui è proprio un litigioso.....speriamo la pace arrivi presto ;-)

non sono riuscita a scattare altre foto all nuova arrivata...
 
Aggiornamento convivenza....

Dunque la femmina sta tentando dei timidi approcci ed ogni tanto si lancia in giro x la vasca (se no sta sempre sopra il filtro) ha ripreso un colore più intenso e la pancIa è purpurea.
Ieri addirittura si avvicinava al maschio piegando la coda di lato....lui è confuso, per poco stanno vicini poi la torna ad inseguire e lei torna sul filtro....
In uno di questi momenti di convivenza sono riuscita a fare una foto.




Opa la foto non me la allega??
 

Allegati

  • 20130112_184758.jpg
    20130112_184758.jpg
    93,1 KB · Visite: 16

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto