• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

pelvicacromis pulcher

MassimoB.

Utente
Ciao, scusate la lentezza ma il tempo è sempre poco, allora inizio da qui. Ho una coppietta di pelvicacromis pulcher presa ormai da qualche mese. questa mi si è accoppiata ed ha fatto i piccoli che stanno crescendo molto bene come potete vedere dalla foto. Fino ad oggi convivono con i genitori, però oggi ho notato la femmina con il ventre gonfio oltre che rosso, quindi chiaramente in calore, stasera ho notato il maschio nella tana, al che mi sto allarmando un pochino, conoscendo l'aggressività di questi pesci in fase di riproduzione, mi domandavo se è il caso che io spostassi i piccoli in un altra vasca o se possono rimanere con i genitori visto che temo abbiano ricominciato i rituali per accoppiarsi. Che ne dite?

pelvicacromis pulcher baby.jpg
 
Massimo ricordaci le misure della vasca....dalla foto sembrano ormai svezzati i tuoi piccoli,quindi la descrizione del comportamento e colore della femmina penso che sia in procinto di riprodursi....se la vasca è piccola potresti togliere i piccoli...:104:
 
La vasca è 55x45. Si indubbiamente i piccoli sono svezzati. come vedi dalla foto abbastanza piantumata. Comunque, credo che li traferirò quanto prima.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto