• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

per il piacere, foto dei ciclidi centrale america

S

STEPH

Ospite
Ciao a tutti!
apriamo questa discusione perché tutti posano mettere delle foto solo per piacere di guardargli!
Le nostre foto non sono tutte perfette ma quegli che vogliono utilizarle per il loro sito od altro lo possono.
Come il nostro compiuter fa ancora degli caprici mandiamo subito le prime foto a Gianni cosi lui le metterai sul sito!
Anche voi non esitate ad mettere delle foto ,più cé ne ed meglio é!
Marlène e Steph

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94

steph01.jpg


steph02.jpg


steph03.jpg


steph04.jpg


steph05.jpg


steph06.jpg


steph07.jpg


steph08.jpg


steph09.jpg


steph10.jpg


steph11.jpg


steph12.jpg


steph13.jpg


steph14.jpg


steph15.jpg


steph16.jpg


steph17.jpg


steph18.jpg


steph19.jpg


steph20.jpg


steph21.jpg


steph22.jpg


steph23.jpg


steph24.jpg


steph25.jpg


steph26.jpg


steph27.jpg


steph28.jpg


steph29.jpg


steph30.jpg


steph31.jpg


steph32.jpg


steph33.jpg
 
tanto per saperlo, ma voi quanti pesci avete?[:0]
vi basta una boccetta di mangime al giorno? o_O
potresti scrivere i nomi di tutti i pesci che avete?:D[8D]:)

African Cichlid, The Best
 
Ragazzi,
Complimenti , complimenti , complimenti , penso che Marko LENAZZZ,si stia svenando.

Domanda:
La vasca è molto grossa , ma vedo anche molto affollata , i pesci riuscite a riprodurli in questo ambiente o selezionate le coppie le mettete in acquari più piccoli ma a loro dedicati.

Malgrado tutto i Persei sono quelli che mi fanno sempre impazzire di più, ma ancghe i Boucorti, ma anche le Argentia (quelle però le ho già) e le Petenia..insomma mi piace molto tutto.

Cichlid dream
Fabio
 
Io non ho mai avuto vasche così grandi, ne tantomeno pesci di quelle dimensioni e debbo dire che ne sono affascinato.

Ricordo con piacere la vasca grande di Daniela con i suoi guttulata e la sensazione che mi aveva dato. Stupendi. Se ne avessi la possibilità (di spazio e di peso sui solai) mi cimenterei in questa avventura a corpo morto. ma, come si dice, nella vita non sempre si può avere tutto, ed allora..... allevo Pelvicachromis tæniatus e qualche pescetto del Malawi[V][V]

E già così mi sento contento[^][^]. Voi no?
 
Citazione:Messaggio inserito da Marco Martellacci

Io non ho mai avuto vasche così grandi, ne tantomeno pesci di quelle dimensioni e debbo dire che ne sono affascinato.

Ricordo con piacere la vasca grande di Daniela con i suoi guttulata e la sensazione che mi aveva dato. Stupendi. Se ne avessi la possibilità (di spazio e di peso sui solai) mi cimenterei in questa avventura a corpo morto. ma, come si dice, nella vita non sempre si può avere tutto, ed allora..... allevo Pelvicachromis tæniatus e qualche pescetto del Malawi[V][V]

E già così mi sento contento[^][^]. Voi no?
pensa a quelli che hanno un 60 litri[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]
almeno tu hai + acquari di molti litri
io al massimo ne potro' avere uno di 400 netti e basta
voi ne avete di 350-400-450 e + e ne avete 4-5 di +
certo non dispiacerebbe avere una piscina di 20000 litri magari con biotopo marino ma accontentiamoci di quello che abbiamo;):D:)[:I]

African Cichlid, The Best
 
La giovane femmina rosa della prima foto è senza dubbio la più bella ! :D:D:D

Ma chi è più curioso, lei o i Ciclidi dall'altra parte del vetro! ;)

Complimenti sia per la piccola che per i pesci [8D]

Paolo
 
wow...complimenti.....estremamente spettacolari.....chissà quando diventeranno così anche i miei.....
io ne ho 4 di vieja...3 symspilum e 1 zonata....e promettono bene....ma i tuoi sono da museo.....
cosa gli dai da mangiare per avere questi colori?
a presto,max.
 
Ciao a tutti!
Mi dispiasce di non rispondere più velocemente ma é mia moglie che traduce e scrive per me ,infatti non capisco niente al'italiano!

Grazie per i complimenti(anche da me sua moglie,la mama della feminusca rosa!!).

I mie pesci magiano degli alimenti per ciclidi,degli spinaci congelati, delle cozze,degli gambas,dell'insalata verde ,delle banane,dei piccoli pesci congelati per i petenia e credo che sia tutto!

Penso che per i colori ,le lampade " HQI 250Watt 10 000 K°" sono per importante!

Mi dispiace ma io (sua moglie ) degli clienti che sono arrivati dunque a più tardi!

Ciao
Stéphane e Marlène

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 
Ciao Steph mi potresti ridare l'elenco dei pesci che hai nella "piscina"? Sto' allestendo un 900 litri dove vorrei mettere Delle sinspylum che ho gia' ,mi piacciono molto le boucorti ma sono stato colpito dai colori della specie della foto n.9 al centro sulla destra..E' una Vieja?
 
Grazie Enrico...La cosa che mi dispiace e' che di vieja melanurus ce ne sono migliaia di colorazioni ,per averne di cosi' belle a chi mi posso rivolgere? In internet ho trovato qualche cosa ma non hanno niente a che vedere con quelle di Steph...
 
Citazione:Messaggio inserito da macropodus

Grazie Enrico...La cosa che mi dispiace e' che di vieja melanurus ce ne sono migliaia di colorazioni ,per averne di cosi' belle a chi mi posso rivolgere? In internet ho trovato qualche cosa ma non hanno niente a che vedere con quelle di Steph...

La provenienza delle melanurus a quanto mi risulta e' molto ristretta e limitata alla zona del lago Peten in Guatemala. Penso che l'unica possibilita' per esaudire i tuoi desideri sia quella di contattare qualcuno del "gruppo america" di AFC. Erroneamente ho scritto melanurus ma siccome il genere e' femminile dovrebbe essere Vieja melanura.

Ciao Enrico
 
Le melanurum (che tra l'altro ho avuto una ventina di anni fà prese in Olanda e riprodotte in 70 litri (che terrorista che ero)) penso le possa trovare solo i Francia...- qui in Italia le aveva Marco Croci (se ci sei ancora batti un colpo) ...il maledetto si è dato al tiro com l'arco e mi sa che i pesci li ha fatti tutti alla brace.
Per le Boucurti , di sicuro le ha e le riproduce , l'amico Marco Lenaz di Rieka ed è molto probabile che si farà vedere al congresso di Faenza.
Per il resto noi stiamo organizzando un bel gruppo di <Italioti per Vichy il prossimo ottobre dove potrai trovare tutto quello che vuoi e di più , quindi se vuoi aggregarti ...siamo tutti contenti.

Cichlid dream

Fabio
 
Grazie Enrico grazie Fabio,
Mi piacerebbe venire a Vichy ma in quel periodo non posso assentarmi dal lavoro :)Certo se ci potessimo organizzare magari le potrei venire a prendere da voi.....Mi sono allargato troppo? Io ci provo....Per quanto riguarda Marko Lenac mi avete fatto venire una bella idea. Gli Ho dato una covata di Salvini un paio di Faenze fa'provo a contattarlo..Grazie a tutti vi faro' sapere..
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto