• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Petenia Splendida prima cucciolata

pescetto

Utente
Ciao ragazzi posto un paio di foto della mia coppia di Petenia che ha dato alla luce degli giovincelli,sono contentissimo per vari motivi:
Non avrei mai pensato che nella mia vasca abitata anche da Bocourti e Maculicauda trovassero modo per riprodursi,non ho neanche dei valori in acqua così perfetti,a quanto pare sono ciclidi talmente robusti che dell'acqua più di tanto non interessa,voi che dite?
20160228_213530.jpg20160227_181723.jpg
 
Ciao, bella notizia!
Sono Ciclidi robusti che vivono bene in acqua dura, quindi che ben si trovano con la "classica" acqua di rete.
Sarà difficile tirarne su qualcuno in acquario di comunità, con cosa li alimenti?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, bella notizia!
Sono Ciclidi robusti che vivono bene in acqua dura, quindi che ben si trovano con la "classica" acqua di rete.
Sarà difficile tirarne su qualcuno in acquario di comunità, con cosa li alimenti?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho isolato gli altri curiosoni in 3/4 di vasca..li alimento con artemia decapsulata ieri hanno fatto il loro primo pasto :104:..ho a disposizione un nano acquario sto meditando di spostarne qualcuno per capire cosa è meglio per loro,rimanere coi genitori rischiando di sfuggire alla vista e andare nel posto sbagliato oppure crescere lontano dai loro cari ma anche da pericoli.. (altri pesci in primis e filtraggio potente)
 
Grandissimo! Bel colpo.
Se non ricordo male le tue petenia erano piuttosto magre tempo fa e mi sembrano in forma perfetta.
L'unico modo per salvarne qualcuno se hai altri in vasca è pescare e mettere a parte come hai già pensato di fare. Tieni presente che in un nano acquario ci vivranno ben poco, poi la scelta ottimale sarà metterli in un 80 - 100 litri per portarli fino a 7 - 8 cm.
Se li lasci in vasca tempo 7 - 10 gg max scomparirà tutto.
 
Grandissimo! Bel colpo.
Se non ricordo male le tue petenia erano piuttosto magre tempo fa e mi sembrano in forma perfetta.
L'unico modo per salvarne qualcuno se hai altri in vasca è pescare e mettere a parte come hai già pensato di fare. Tieni presente che in un nano acquario ci vivranno ben poco, poi la scelta ottimale sarà metterli in un 80 - 100 litri per portarli fino a 7 - 8 cm.
Se li lasci in vasca tempo 7 - 10 gg max scomparirà tutto.

Diciamo che ho un altro maschio in vasca che è rimasto magro ma già da quando lo presi non è mai stato in ottime condizioni nonostante l'appetito non manca,ha pure gli occhi rovinati da una patina bianca sulle pupille che non ho mai capito quale fosse la causa...al momento ho solo un nano da 30lt in supporto mannaggia
 
Se la coppia è affiatata toglilo, tanto saraà destinato ad essere bersagliato sempre, se poi non è in formissima a maggior ragione.
il 30 litri ti può bastare per un paio di mesi al massimo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto