• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

PETSFESTIVAL Piacenza

carmen

Utente
Gianpiero Nieddu in conferenza.jpg


Ragazzi vorrei avvisarvi che al pets di Piacenza quest'anno ci sarà il nostro Gianpiero Nieddu in conferenza basata sulle malattie dei pesci in particolar modo i ciclidi, come prevenirle e come curarle.
Sarà la domenica 23 Ottobre dalle 16 alle 17,30
 
Anche io sarò presente solo il sabato.

Carmen ci illustri in cosa consisterà la vostra partecipazione come ciclidofili bergamaschi?

Io sarò presente anche allo stand AIK che vi invito a visitare.

Ciao
Miles
 
Ciao Miles, più o meno sarà impostato come quello dell'anno scorso, dato che per noi è stata una bella esperienza ci va di riprovare e magari migliorarci.
Allestiremo 3 vasche a tema, una Malawi, una Tanganica e siccome nei moderatori adesso abbiamo appassionati del sud'America ci sarà pure una vasca con ciclidi nani.
Ci baseremo più che altro sulla didattica cercando di diffondere l'amore che abbiamo per i ciclidi, ci saranno anche vasche dedicate alla vendita (tanto per cercare di ripagarci in parte delle spese) Cosa difficile ma fa nulla, importante fare gruppo :)
Se ricordate si era parlato della nostra partecipazione pure l'anno scorso, ecco la discussione ;)
Vi aspetto numerosi :)
Miles non mancherò di venirti a cercare :)

http://www.ciclidi.net/12-congresso-e-attivita-aic/8883-piacenza-pet-festival
 
Ci farebbe molto piacere se veniste a fare due chiacchiere sia per conoscerci sia per scambiarci opinioni ed idee. Vi aspettiamo per cercar di diffondere il più possibile il rispetto e la conoscenza per questi pinnuti.

Un saluto, Luca
 
Dimenticavo, Avremo anche il mangime NLS con noi, lo avevamo anche l'anno scorso con Tommaso ma quest'anno siccome lui va in Malawi (beato lui) non può partecipare.
Lo vendiamo in collaborazione con il Gianni :)
 
Devo ringraziare infinitamente Gianpiero Nieddu per la conferenza che ha fatto sulle malattie dei ciclidi che devo dire si è rilevata davvero interessante :)

Livio Leoni, promo comandamento non nuocere.jpg

Ecco i due big, come mi sentivo piccola tra i due giganti!!! :emoticons-allegre-6:emoticons-allegre-6

Dottor Gianpiero Nieddu e il presidente Livio Leoni.jpg

Ginpiero e Livio.jpg

Inoltre ringrazio chi di voi ci ha fatto visita Miles, non abbiamo fatto selfie noi :p


A parte questo, che inpressioni avete avuto della fiera appena conclusa?? Chi di voi c'è stato??
 

Allegati

  • Primo comandamento non nuocere.jpg
    Primo comandamento non nuocere.jpg
    12,8 KB · Visite: 21
  • Dottor Gianpieri Nieddu e Il presidente Livio Leoni.jpg
    Dottor Gianpieri Nieddu e Il presidente Livio Leoni.jpg
    75,7 KB · Visite: 22
Ciao Carmen, complimenti per l'organizzazione!! lo stand era davvero ben allestito.
Miles

Grazie Miles ma il merito non è solo mio, anzi direi che il merito è dei miei ragazzi, io facevo solo rappresentanza dato che nel nome del gruppo c'era la parola bergamasco uno doveva pure esserci:emoticons-allegre-6

Libri e riviste.jpg

Come dicevo sono stati loro a allestire io di mio avevo solo libri, riviste e bollettini da dare in visione.

Roberto Rondoni e i suoi Ciclidi.jpg

Il grande Roberto Rondoni che ha fatto ore e ore di viaggio in camper con moglie figli acquari e pesci dormendo al freddo due notti che ha allestito 4 vasche, una di haps una di subadulti, una di Vittoriani e una del Tanganica.

Roberto Rondoni e i suoi Ciclidi.jpg




Poi Serafino Acquaviva con tre vasche Elso con il mangime nls

Serafino Acquaviva.jpg



Infine tre amazzonici, Luca Collini

Luca Collini con il suo amazzonico.jpg



Marco Vassallo e Alessandro Groppo

Marco Vassallo e Alessandro Groppo.jpg

Tutti o quasi accompagnati da mogli figli o fidanzate, quindi eravamo un bel gruppo di amici.
 
Il pets era alla sua quarta edizione, io ci sono andata a tutte e 4 la prima con il marito, la seconda con gli amici del gruppo, volevamo comprarci qualche ciclide ma non ce n'era manco uno a pagarlo a peso d'oro, solo scalare discus ram e poco altro ma di africani neppure l'ombra, allora abbiamo deciso di partecipare noi l'anno successivo per cercare di diffondere la nostra passione come facevamo sul gruppo.
Quest'anno seguendo le nostre orme altri allevatori amatoriali e un paio di negozi ho visto che li aveva, insomma, quasi più ciclidi africani che altri pesci:

In questi due giorni ho visto l'ignoranza (nel senso di ignorare) delle persone che si fermavano ai nostri tavoli volendo prendere pesci vi cito un paio di episodi, (ci sarebbe da scriverne un libro) Una viene e ci fa, quanti potrei metterne di questi pesci con i miei?? Gli abbiamo chiesto che vasca aveva e che altri pesci aveva in vasca, dunque, aveva una decida di neon in una vasca da 40 litri, un'altro invece cosa poteva abbinare ai suoi, alla domanda che pesci aveva risponde che aveva i livenstoni (o come cavolo si chiamano) e i ramirezi.
Ci sono cadute le braccia alla risposta che non poteva tenerli assieme ha risposto che convivevano benissimo.
Insomma in questo settore c'è ancora tanto da lavorare.
più il tempo a convincere le persone che se non avevano una vasca idonea non potevano prenderli, che il tempo speso per vendere.
Insomma in questo settore c'è ancora tanto da lavorare.
 
Ecco un brano della conferenza di Gianpiero Nieddu, ho fatto solo questa ripresa perchè avevo il cell scarico, scusate l'audio ;)

 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto