• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pima uscita al mare

Bello lo spirografo Miles! dove sei andato? Prossimamente se vuoi ci facciamo un giro assieme :) io non sono ancora andato sul mare nostrum (se non in spiaggia) questa stagione
 
Ieri prima uscita al mare della Liguria, alcune foto:

Bella Miles! Io ieri lavoravo e vado domani mattina (sempre che non mi tolgano il riposo). Volevo andare a finale, tu dove sei stato?
Poi a luglio quando torno dal lago volevo andare a caccia della foca monaca in croazia e liguria.
Per Benny 3 giornate di squalifica senza ricorso.

Ciao Enrico
 
Sono spirografi e cerianthus, Olympus tg.
Sono andato a Varigotti, giornata bellissima.
La foca monaca in Liguria è una leggenda, inclusa la foto a Portofino, un fake.
In Croazia invece ci sono, ma vederle o vai con qualcuno che le studia o ci vuole ul c...o enorme.

Miles
 
La foca ai Balzi Rossi!!??? mi sembra molto improbabile, gli avvistamenti certi nel Tirreno più a nord sono all'arcipelago Toscano.

Potrebbe anche essere stata una stenella, il mare era in burrasca e non avevo buona visibilità però a me è sembrata una foca. Le stenelle non si avvicinano mai a riva nella mia zona e devi andare un po' fuori. Sono molto curiose e ti vengono a cercare mentre quella è scappata subito.

Ciao Enrico
 
Sono spirografi e cerianthus, Olympus tg.
Sono andato a Varigotti, giornata bellissima.
La foca monaca in Liguria è una leggenda, inclusa la foto a Portofino, un fake.
In Croazia invece ci sono, ma vederle o vai con qualcuno che le studia o ci vuole ul c...o enorme.

Miles

Ciao Miles!
Sei andato alla Baia dei Saraceni?;)
 
Ciao Miles!
Sei andato alla Baia dei Saraceni?;)

si vado spesso a Varigotti, secondo me c'è uno dei mari più belli della Liguria, anche a luglio.
nell'etroterra sono andato un pò di volte a cercare la lucertola ocellata, ma non l'ho mai trovata, ê il limite dell'areale in Italia.
 
si vado spesso a Varigotti, secondo me c'è uno dei mari più belli della Liguria, anche a luglio.
nell'etroterra sono andato un pò di volte a cercare la lucertola ocellata, ma non l'ho mai trovata, ê il limite dell'areale in Italia.

Se ti puoi spingere piu' ad ovest prova a fare un salto alla miniera abbandonata di galena a pompeiana.

Ciao Enrico
 
Si potrebbe fare..l idea nn sarebbe malaccio..io x la snorkelata c sto,rispolvero mezzo mutino,pinne e maschera;)
Per magnata Enea,spero nn ti rifresca al pescato(da noi)se no e piu dieta:) ahahaha
 
Vorrei imparare a pescare col fucile in apnea ma non ho mai provato. A mangiare andiamo al ristorante! :)
 
si vado spesso a Varigotti, secondo me c'è uno dei mari più belli della Liguria, anche a luglio.
nell'etroterra sono andato un pò di volte a cercare la lucertola ocellata, ma non l'ho mai trovata, ê il limite dell'areale in Italia.

Io sono di Genova, la spiaggia con lastre di roccia, prima della galleria che porta a Varigotti offre in effetti un tratto di mare bello e ricco 😉


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
..Appunto : Baia dei Saraceni;)

Se non si trova posto per la macchina (la spiaggia in estate e' a apagamento) e si vuole piu' profondita' di immersione si puo' anche uscire dalla spiaggia di noli prima della galleria (io ci andavo da giovane a fare windsurf quando c'era tramontana forte), facendosi una nuotatina. Fra l'altro qui in questa stagione si possono vedere i tonni rossi giganti che cacciano (spettacolo unico!) e con una picchiatina in profondita' anche qualche cernia. Comunque ieri nessuna uscita causa maltempo e oggi idem.

Ciao Enrico
 
immersione nella riserva naturale isola Bargeggi Noli
molto bella ,Murene , Barracuda Cernie polpi e molto altro.


https://www.youtube.com/watch?v=MdmbTR1kwck
Dopo immersione anche alle 4 del pomeriggio ristorantino (si fa per dire) sulla spiaggia pasta allo scoglio immensa e fritturina da Urlo !OTTIMA .Donne e amici possono stare sulla spiaggia
Problemi parcheggio e struttura non è il massimo...ma vale la pena!!
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto