• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Popolazione per 150 cm

Solomalawi

Utente
Ragazzi dopo una serie di cambiamenti vorrei definire definitivamente la popolazione ,
Adesso ho in vasca
1/1 labidochromis caeruleus + piccoli
8 piccoli di pseudotropheus acei itungi
1/2 Protomelas Taeniolatus Namalenje
5 placidochromis Tanzania
1/2 aulonocara maleri

Non vorrei rinunciare
pseudotropheus acei itungi
Protomelas Taeniolatus Namalenje
Placidochromis-Phenochilus-Tanzania
È fattibile? Veramente i placidochromis sono molto delicati?
Se si chi lascio ? Caeruleus o aulo?
Questa è la vasca.
cc62fd8fa614c61b88c3df1801a36655.jpg


Ciao Francesco
 
Ciao Francesco.
Mi spiace ma non sono qualificato per aiutarti a decidere la popolazione, però una cosa voglio dirtela, la vasca è una figata pazzesca! :n048:
Quei pietroni sono veramente bellissimi, ma per curiosità quanto è lungo l'acquario? Almeno riesco anche a capire meglio le misure delle rocce.
 
Ciao Francesco, bellissimo allestimento, complimenti!!
Per la popolazione io penso che i placido sono quelli, sia per carattere, alimentazione ed anche ambientazione, meno indicati per restare in vasca.. alle maleri rinuncerei e terrei i gialloni se vuoi aggiungere altre specie mbuna col Namalanje e gli acei, mentre se vuoi aggiungere altre specie haps, toglierei i gialloni a favore delle Maleri

Inviato dal mio ODYSSEY_Plus utilizzando Tapatalk
 
Ciao Francesco.
Mi spiace ma non sono qualificato per aiutarti a decidere la popolazione, però una cosa voglio dirtela, la vasca è una figata pazzesca! :n048:
Quei pietroni sono veramente bellissimi, ma per curiosità quanto è lungo l'acquario? Almeno riesco anche a capire meglio le misure delle rocce.
La vasca è 150 cm . le rocce sono belle grosse[emoji6]

Ciao Francesco
 
Ciao Francesco, bellissimo allestimento, complimenti!!
Per la popolazione io penso che i placido sono quelli, sia per carattere, alimentazione ed anche ambientazione, meno indicati per restare in vasca.. alle maleri rinuncerei e terrei i gialloni se vuoi aggiungere altre specie mbuna col Namalanje e gli acei, mentre se vuoi aggiungere altre specie haps, toglierei i gialloni a favore delle Maleri

Inviato dal mio ODYSSEY_Plus utilizzando Tapatalk

Alessio secondo te lasciando namalenje, acei , aulo e alleggerendo l'allestimento i tanzania non ci stanno proprio?

Ciao Francesco
 
Francesco i tanzania hanno bisogno di sifonare e lo fanno spesso. L'allestimento che hai ora li penalizzerebbe abbastanza a mio avviso.
Puoi provare ad alleggerire.
Con un allestimento più leggero diventa un incognita il nama (soprattuto per le femmine in base alla mia esperienza).
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto