• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

posizionamento tubature filtri esterni

pescetto

Utente
ciao a tutti,allego lo screenshot di uno schemino della mia vasca vista dall'alto, vorrei consigli sul corretto (oppure più efficace) posizionamento dei tubi dei filtri esterni.
ho un jbl 1901 e un blu bios 1800 e dopo aver provato delle disposizioni attualmente utilizzo questa che vado a spiegare.
B=entrambi gli out senza spraybar
A= in blu bios con montato jbl topcleaner2
C= in jbl
E= 2 pompe di movimento con timer che utilizzo al bisogno per smuovere il fondo.

sinceramente vorrei eliminare le pompe ma non ho mai trovato una soluzione che mi permetta di avere un ottimo movimento dell'acqua sui 2metri,gli inquilini sporcano parecchio e i depositi senza pompe non li muovo nonostante i filtri sono più che potenti.
consigli? scelta migliore? (i rettangoli grigi son tiranti li non posso mettere nulla)
ATTACH=CONFIG]31055[/ATTACH]
 

Allegati

  • Screenshot_20160902-001749.png
    Screenshot_20160902-001749.png
    109 KB · Visite: 21

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto