• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Problema femmina N. multifasciatus

Se trovi i resti è meglio toglierla,se ci sono le lumache la troveranno per tè....magari con una torcia puoi vedere se è nascosta tra le rocce o conchiglie...:104:
 
Ho cercato con la torcia invano, l'unico metodo per cercarla(e forse neanche trovarla) è quello di disfare mezza vasca, ma se sposto anche solo una roccia rischio di far franare la sabbia sopra gli avannotti e perderli tutti...
 
Ho cercato con la torcia invano, l'unico metodo per cercarla(e forse neanche trovarla) è quello di disfare mezza vasca, ma se sposto anche solo una roccia rischio di far franare la sabbia sopra gli avannotti e perderli tutti...

Non conviene disfare la vasca con i piccoli,magari ti puoi aiutare con dei cambi d'acqua se vedi aumentare nitriti e nitrati...:104:
 
Ragazzi ho perso un'altra femmina, la situazione sta cominciando a diventare critica, ho 5 maschi adulti, 1 femmina adulta, un giovane maschio e molti avannotti di varie dimensioni.
La femmina non ha presentato sintomi particolari, da un giorno all'altro l'ho ritrovata divorata dalle planorbarius, può essere che l'abbiano stressata i troppi maschi?
I valori sono sempre gli stessi, sto filtrando su carbone super-attivo e ho fatto cambi ravvicinati di 10 litri, i superstiti per ora non hanno niente e si alimentano regolarmente.
Per adesso mi sono messo a cercare almeno 8 femmine da inserire, poi non so, ditemi la vostra anche voi. :)
 
In totale quante femmine avevi con quella deceduta??

Certo che con poche femmine e molti maschi dominanti si può avere perdite in questo caso multifattoriali se stressate,colpite,ecc...o cerchi altre femmine o diminuisci i maschi adulti....:104:
 
Avevo 3 femmine, la sex ratio purtroppo non è mai stata dalla mia parte...
Ho già chiesto al mio negoziante di fiducia se mi rimedia 9-10 femmine, ha detto che martedì sente in serra poi mi fa sapere...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Confidiamo allora nel tuo negoziante e sulla serra che possano trovarti ameno una femmina per maschio....se non di più....:3:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto