• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

problema frontosa

intanto metto 2 foto per quel che serve. il video adesso riprovo.....
il pesciozzo si alimenta e ogni tanto si muove mi sembra stazionario....
 

Allegati

  • DSC01012.jpg
    DSC01012.jpg
    84,6 KB · Visite: 5
  • DSC01013.jpg
    DSC01013.jpg
    89,2 KB · Visite: 5
Ciao Daniele, purtroppo non so se riuscirà a riprendersi...se già sta inclinato non è un buon segno..inoltre ti conviene metterlo in una vasca senza sabbia quanto prima...
 
intanto metto 2 foto per quel che serve. il video adesso riprovo.....
il pesciozzo si alimenta e ogni tanto si muove mi sembra stazionario....
Ciao Big gim,
vedo che la tua cypho sta sul fondo, ma sta anche in prossimità di una buca,
quando le cypho trovano una buca si fiondano dentro e rimangono ferme li
a protezione, non lo fanno solo quando hanno i piccoli ma anche quando
i piccoli non ci sono, anzi in mancanza di essi lo fanno di più.
Non mi sembra abbia lesioni di alcun tipo ne frangiature ne altro.
Tu dici che mangia è sicuramente buon segno.
Non aumenterei la temperatura ne metterei assolutamente areatori vari.
NON servono a nulla, non fanno altro che peggiorare le cose.
Mantieniti ad una temperatura compresa tra i 23-26 gradi e ricorda
che sono pesci che vivono a 40-60 metri di profondità, quindi con pochissima luce.
Potrebbe essere anche la luce a dargli fastidio.
Il Multi-vitaminico è importante ma solo in caso di eventuale deperimento
cosa che io non vedo, anzi mi sembra abbastanza sulle sue forze.
Quello che vorrei consigliarti è non essere fiscale con il cibo,
cerca anche di saltare più giorni.
invece di 6 giorni su 7, fai 5 giorni su 7 alternati.
Non dimenticare che sono pesci che riescono a non toccare cibo anche per 40 giorni consecutivi.

Un saluto
Gioacchino.
 
Se riesci ad isolarlo ed alimentarlo miratamente con un buon prodotto vitaminico anche più volte al giorno,saltare il pasto per un pesce che ha poche forze e non riesce a nuotare bene non migliora anzi peggiora la situazione ma lentamnte essendo un pesce molto grande....ma la tempestivita del trattamento gioca un fattore importante in questi casi.:104:
 
Se riesci ad isolarlo ed alimentarlo miratamente con un buon prodotto vitaminico anche più volte al giorno,saltare il pasto per un pesce che ha poche forze e non riesce a nuotare bene non migliora anzi peggiora la situazione ma lentamnte essendo un pesce molto grande....ma la tempestivita del trattamento gioca un fattore importante in questi casi.:104:

Concordo con Marco, (far finta che non ha nulla mi sembra poco produttivo) io però proverei anche con una cura antibiotica.
 
Ciao come mi aveva detto Marco all'inizio sto gia dando un multivitaminico in scaglie che gia somministravo ogni tanto ed ora tutti i giorni, preso da gianni, piu dei pellet per carnivori sempre derivazione le onde, piu gamberetti surgelati, piu altri pellet prodac alternati a giorni diversi e facendo lostesso 1 g di digiuno.
l'ho notato piu in movimento e ancora piu agressivo scaccia piu spesso le femmine. Ha fecondato la femmina dominante, ha fatto fatica ma ci è riuscito (ora ne ha fecondate 2 da quando e' cosi).
adesso ho gia preparato un cambio d'acqua usando un biocondizionatore vitaminico.
ultima cosa sto gia facendo girare il 120l con acqua matura ma aspetto un paio di giorni.
speriamo bene per il momento piu di cosi non so cosa fare. domenica se va tutto bene devo andare da gianni e magari chiedo se ha qualche altro mangime completo.
ciao a tutti e grazie....:1:
 
Bene Daniele,se riesci ad alimentarlo bene e con le vitamine che forse sopperiscono qualche mancanza.....continua così!!:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto