• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Problema notifiche via mail ed mp

pietropal

Utente
Buongiorno a tutti, ho due piccoli problemi. Il primo, che non è per niente grave e non è che neanche mi infastidisca, lo segnalo perchè è strano.
Le notifiche della risposta alle discussioni mi arrivano con estremo ritardo. Mi capita che la sera sono sul forum, leggo delle risposte a delle discussioni e la notifica relativa a quella risposta spesso mi arriva 24h dopo. Ripeto, non è grave visto che passo molto tempo sul forum e quindi le leggo lo stesso però lo segnalo.
Inoltre l'altro giorno avevo la cartella mp piena e mi è arrivata un email per segnarlami che era così. L'ho svuotata continuano ad arrivarmi mail con scritto che è piena. Me ne sono arrivate 5 o 6 dopo che l'ho svuotata, è normale?
Pietro
 
Buongiorno a tutti, ho due piccoli problemi. Il primo, che non è per niente grave e non è che neanche mi infastidisca, lo segnalo perchè è strano.
Le notifiche della risposta alle discussioni mi arrivano con estremo ritardo. Mi capita che la sera sono sul forum, leggo delle risposte a delle discussioni e la notifica relativa a quella risposta spesso mi arriva 24h dopo. Ripeto, non è grave visto che passo molto tempo sul forum e quindi le leggo lo stesso però lo segnalo.
Inoltre l'altro giorno avevo la cartella mp piena e mi è arrivata un email per segnarlami che era così. L'ho svuotata continuano ad arrivarmi mail con scritto che è piena. Me ne sono arrivate 5 o 6 dopo che l'ho svuotata, è normale?
Pietro

L'invio delle segnalazioni è scelto da voi quando postate un topic e può essere immediato, giornaliero e settimanale, controlla che tu non l'abbia giornaliero.
Se nel frattempo ti erano arrivati altri messaggi privati può darsi che le comunicazioni continuassero, continuano ancora?
 
Ma i messaggi li ho cancellati subito dopo che mi è arrivata la mail di notifica (tra l'altro anche l'utente in questione me l'ha comunicato) quindi dal tentativo di invio a quando li ho cancellati è passato pochissimo tempo e le notifiche mi sono arrivate a distanza di ore le une dalle altre.
Per l'aggiornamento verifico subito
 
Stesso problema di pietro. in più ho provato a disattivare la notifica via mail della risposta alle discussioni, ma queste continuano ad arrivare...
 
sinceramente non so cosa possa essere le configurazioni sono giuste, ho postato un topic nel sito di riferimento del forum, vediamo cosa mi dicono
 
Sinceramente non so se sia culo o intervento divino, ma da quando ho postato in questo topic non ho più ricevuto messaggi di notifica...
 
Oggi è già la terza volta che mi arriva una notifica di risposta alla mia ultima discussione ma poi risulta che nessuno ha risposto come mai?
 
E' possibile che siano notifiche relative a risposte vecchie? Controlla la risposta nella mail, magari anche tu hai questo problema di ritardo
 
Stesso problema di pietro. in più ho provato a disattivare la notifica via mail della risposta alle discussioni, ma queste continuano ad arrivare...

Oggi è successo anche a me,ma solo per oggi gli altri giorni era tutto a posto,mi sono trovato molti messaggi di sottoscrizione via email.....vediamo domani se continua.:D
 
Mi hanno risposto che è può essere o un problema delle email del server abbinato a un problema del server della posta degli utenti, non del forum, quindi non posso farci niente.
 
Grazie del chiarimento, quindi, e tento solo di capire da ignorante in materia, è una cosa che potenzialmente si potrebbe risolvere da sola o così è e quindi così resta?
Perchè nel secondo caso disattivo la notifica via mail
 
Grazie del chiarimento, quindi, e tento solo di capire da ignorante in materia, è una cosa che potenzialmente si potrebbe risolvere da sola o così è e quindi così resta?
Perchè nel secondo caso disattivo la notifica via mail

la notifica di questo post mi è arrivata subito
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto