• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pundamilia nyererei Ruti Island

I

imported_n/a

Ospite
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi informazioni sull'allevamento di questo splendido ciclide (li ho prenotati arriveranno tra due settimane speriamo meno).

Grazie
 
ciao, è un gran bel ciclide, molto colorato e di taglia che supera di poco i 10 cm.
E' però un aimale piuttosto territoriale e quindi aggressivo verso le altre specie.
Va allevato 1M con 2/3 femmine.
L'acquario in cui lo metterai di che dimensioni è?
Farai un monospecie o lo metti con altri pesci?
 
l'acquario sarà monospecie, 200 litri circa, volevo sapere come potrebbe essere l'allestimento (simile al Tanganica o Malawi con rocce) e sopratutto l'alimentazione.
 
Per l'alimentazione non avrai problemi alterna mangimi vegetali con quelli proteici.
Arredamento, essendo un monospecie, crea dei nascondigli, qualche centimentro di sabbia, e nettici se ti va un po di piante .
Quant ne prenderai?
 
mi arriverà un gruppeto di 4-5 piccoli di circa 4 centimentri. Hai percaso delle foto riguardo a questa specie.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto