• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Punti e segni bianchi

Buonasera,
avevo già fatto un post per chiedere se si potesse risalire alla causa di segni bianchi simili a buchi sulla livrea dei miei Discus ma non si era arrivato a nulla…ora posso aggiungere ai sintomi i segni bianchi anche sulle pinne. Per ora i Discus su cui l’ho notato sono due o tre…potrebbe essere causato dalle continue beccate e lotte che fanno in vasca? Oppure è totalmente fuori strada? Allego una foto per intenderci meglio…grazie a chiunque possa aiutarmi. In foto non si vede benissimo perché non riuscivo a prendere bene le pinne ma è presente una striscia bianca in mezzo alla pinna.
 

Allegati

  • 1EF15B6E-DD65-44EB-86AC-832FBEE7320B.jpeg
    1EF15B6E-DD65-44EB-86AC-832FBEE7320B.jpeg
    207,1 KB · Visite: 3
Non sono ancora a posto, direi. Detto questo, se si beccano spesso sicuramente le pelle può presentare chiazze opache in corrispondenza dei morsi.
 
Ho capito, ma per la temperatura hai fatto qualcosa? 27gradi sono ancora pochi, per i discus 28 è il minimo sindacale.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto