• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

"sarotherodon mossambicus"

S

seby

Ospite
volevo chiedervi delle informazioni su questa specie che ho acquistato, "sarotherodon mossambicus" (tilapia mossambica), ma che non conosco bene, non avendo trovato molte notizie a riguardo:)
 
Citazione:Messaggio inserito da seby

volevo chiedervi delle informazioni su questa specie che ho acquistato, "sarotherodon mossambicus" (tilapia mossambica), ma che non conosco bene, non avendo trovato molte notizie a riguardo:)

Io l'ho mangiata diverse volte in francia e non e' male. :D
Se cerchi in internet oreochromis o tilapia mossambicus trovi decine di migliaia di siti. E' uno dei pesci piu' allevati nel mondo a scopo alimentare e ormai ha invaso anche america e asia. Comunque e' un
classico incubatore orale.

Ciao Enrico
 
È un pesce vincente!!!!! Si riproduce sempre, dovunque e comunque. È un vero lupo, anzi il lupo è una pecorella al confronto.
Come esempio della sua adattabilità riporto lo stunting. Quando una vasca è sovraffollata, gli individui si riproducono molto sotto la taglia "normale", anche a pochi centimetri di lunghezza. Immagina cosa succede negli allevamenti all'aperto in Africa o Asia.
Livio


Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids
Io l'ho mangiata diverse volte in francia e non e' male. :D
Se cerchi in internet oreochromis o tilapia mossambicus trovi decine di migliaia di siti. E' uno dei pesci piu' allevati nel mondo a scopo alimentare e ormai ha invaso anche america e asia. Comunque e' un
classico incubatore orale.

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da livleo

È un pesce vincente!!!!!

Anni fa leggevo delle tilapie transgeniche ottenute dagli inglesi e allevate a Cuba che avevano una crescita molto piu' veloce (3 volte) rispetto ad un esemplare normale. Non ho mai capito se si trattava di mossambicus, niloticus o ibrido dei 2. Ne sai qualcosa?

Ciao Enrico
 
Sono praticamente tutti ibridi anche perché si altera il sistema di determinazione del sesso e sono quasi tutti maschi. Uno dei motivi per cui crescono più veloci.
Livio


Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids

Anni fa leggevo delle tilapie transgeniche ottenute dagli inglesi e allevate a Cuba che avevano una crescita molto piu' veloce (3 volte) rispetto ad un esemplare normale. Non ho mai capito se si trattava di mossambicus, niloticus o ibrido dei 2. Ne sai qualcosa?

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto