• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

sfondo poliuretano espanso

tiziano

Utente
Ciao a Tutti,
In questo periodo ho iniziato,assieme ad un mio amico, la progettazione di una vasca Malawi dalle seguenti dimensioni: 200x50x60. A parte il discorso sulle caratteristiche tecniche (di cui magari chiederò lumi a tutti i frequentatori del forum man mano che le affronteremo), sarei interessato ad usare come sfondo per la vasca uno sfondo autocostruito in poliuretano espanso in modo da dare alla vasca un aspetto il piu naturale possibile, ora non avendo ne io ne il mio amico nessuna esperienza in merito, sarei grato se qualcuno potesse darmi dei suggerimenti pratici per realizzare questo sfondo per una vasca Malawi in modo da poterci cimentare senza tante difficoltà in questo nostro progetto.
Sperando che qualcuno possa avere dei consigli utili da darci ............
Salutoni
Tiziano
 
Sul prossimo numero dell'e-book che pubblicheremo entro giugno, ci sarà un articolo di Augusto Pinti che ha sperimentato vari tipi di soluzione per creare fondali in acquario, veramente interessante.

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Ciao a tutti,
Vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato, adesso io e il mio amico ci metteremo d'impegno per provare a realizzare sto sfondo.
Caso mai riuscissimo a far qualcosa pubbliccherò le foto del lavoro.
Saluti & grazie
Tiziano
 
Ciao Max vale,
A che pescioni ti riferisci? I miei non è che siano gia particolarmente cresciuti. Cmq i miei amici pinnuti stanno ancora crescendo e stanno benone ;);).
Piuttosto sul link che mi hai dato ho letto che miscelano il poliuretano espanso col ghiaino, siccome avrei la possibilità di miscelarlo con della sabbia fine (la sabbia della spiaggia di Sottomarina dove vivo ;)) pensi che si possa ottenere un risultato migliore rispetto al ghiaino? Nella tua vasca ce l'hai sto tipo di sfondo?
Saluti
Tiziano
 
E' possibile consultare l'articolo sopra citato sugli sfondi sull'ultimo e-book nelle pagine riservate ai soci.

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Ho realizzato lo sfondo segnalato da Max circa 3 anni fa. Se hai domande/dubbi su quello in particolare chiedi senza problemi.
Ciao. :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto