• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Sistema overflow senza forare la vasca

Fudo Akira

Socio AIC
Buongiorno a tutti,
avrei intenzione di allestire un sistema di filtraggio Sump del mio 450 lt. Avendo già la vasca avviata da anni e non volendo rischiare di incrinarla facendo buchi con frese e trapano, avrei intenzione di prendere un sistema del genere

http://www.aquariumline.com/catalog...a-tracimazione-vasche-fino-litri-p-16340.html

Qualcuno ha esperienza? Nel caso di interruzione di energia elettrica si comporta come un normale tracimatore?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti,
avrei intenzione di allestire un sistema di filtraggio Sump del mio 450 lt. Avendo già la vasca avviata da anni e non volendo rischiare di incrinarla facendo buchi con frese e trapano, avrei intenzione di prendere un sistema del genere

http://www.aquariumline.com/catalog...a-tracimazione-vasche-fino-litri-p-16340.html

Qualcuno ha esperienza? Nel caso di interruzione di energia elettrica si comporta come un normale tracimatore?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho lo scarico troppo pieno senza aver forato la vasca... con semplice tubo pvc



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho lo scarico troppo pieno senza aver forato la vasca... con semplice tubo pvc



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ho visto qualcosa in rete, ma non è rischioso? Io ho la vasca in casa nella sala, se mi allaga mi crocifiggono in sala mensa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti,
avrei intenzione di allestire un sistema di filtraggio Sump del mio 450 lt. Avendo già la vasca avviata da anni e non volendo rischiare di incrinarla facendo buchi con frese e trapano, avrei intenzione di prendere un sistema del genere

http://www.aquariumline.com/catalog...a-tracimazione-vasche-fino-litri-p-16340.html

Qualcuno ha esperienza? Nel caso di interruzione di energia elettrica si comporta come un normale tracimatore?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come sistema è largamente usato da tempo ....rispetto ad una vasca con un pozzetto di tracimazione dove l'acqua viene aspirata sia dal fondo che dalla superficie in questo sistema esterno l'aspirazione è in prevalenza superficiale.
Da calcolare anche il volume della sump che dovrà contenere l'acqua in caso di blackout.
 
Come sistema è largamente usato da tempo ....rispetto ad una vasca con un pozzetto di tracimazione dove l'acqua viene aspirata sia dal fondo che dalla superficie in questo sistema esterno l'aspirazione è in prevalenza superficiale.
Da calcolare anche il volume della sump che dovrà contenere l'acqua in caso di blackout.

Certamente! Il calcolo del volume d’acqua di sicurezza era sotto inteso. Grazie Marco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto