• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Specializzazione in Vieja

M

maitymax

Ospite
Come alcuni sanno io ho 3 Synspilum e 1 Zonatus(che mi è stato suggerito da Marko che ha visto la foto)....
ho intenzione di tenere solo questa specie, e sull' enciclopedia di un amico ho visto che i vieja hanno come varietà anche noi del tipo:
Maculiuda-Fenestrata-Bifasciata.....ma questi esemplari qualcuno li ha mai visti?
a Torino non ne ho mai trovati e alcuni negozi neanche li conoscono....
mi piacerebbe avere qualche informazione in più su come sono e su dove si potrebbero trovare....
ciao MAX.
 
voglio dire che non ce ne sono trane le synspilum e le maculicauda, e forse qualce malcapitato. non he che io devo avere ragione ma melo hano deto in tantti

ACC - Associazione Croata Ciclidofili
 
[:I][:I][:I]....ops.... avevo frainteso.....
comunque tu già mi dici una bella cosa.....io i maculicauda non li ho mai visti....tu mi sapresti dire dove posso trovarli in italia? anche se sei croato immagino tu sia informato.....
ciao Max.
 
ok ti ringrazio.....
differentemente hai idea di quale altro pesce potrei cercare della famiglia dei Cichlasoma?
MAX
 
Citazione:Messaggio inserito da jurupari

voglio dire che non ce ne sono trane le synspilum e le maculicauda,

Piu' che altro secondo me quelle presenti nei negozi sono incroci fra varie specie di vieja. Sono anni che non si vedono piu' synspilum decenti. Secondo me vi conviene contattare qualcuno della sezione americana di AFC.

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids

Citazione:Messaggio inserito da jurupari

voglio dire che non ce ne sono trane le synspilum e le maculicauda,

Piu' che altro secondo me quelle presenti nei negozi sono incroci fra varie specie di vieja. Sono anni che non si vedono piu' synspilum decenti. Secondo me vi conviene contattare qualcuno della sezione americana di AFC.

Ciao Enrico

piu che essato.

ACC - Associazione Croata Ciclidofili
 
Grazie enrico, sei stato molto chiaro sugli incroci tra specie....
ora però essendo ancora novellino,vorrei chiederti una cosa:
cos' è AFC e come si contatta?
Grazie,ciao MAX.
 
ok...perfetto...
si mi ricordo dei messaggi del ragazzo francese....si chiama Steph vero?
ho visto la vasca che ha....e i pesci che ha dentro....semplicemente fantastici....
Ciao MAX.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto