• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Stato generale della vasca

Mi raccomando, non alimentare e se puoi inserisci un areatore che male non fa.
Il bugiardino ti da informazioni su un eventuale secondo ciclo?
 
Mi raccomando, non alimentare e se puoi inserisci un areatore che male non fa.
Il bugiardino ti da informazioni su un eventuale secondo ciclo?

:mad: purtroppo ho alimentato regolarmente poca quantita' di d-allio, il bugiardino parla (in inglese) di un'unica fase di 3 gg, male che vada ripetero' il ciclo fra una quindicina di giorni
 
:mad: purtroppo ho alimentato regolarmente poca quantita' di d-allio, il bugiardino parla (in inglese) di un'unica fase di 3 gg, male che vada ripetero' il ciclo fra una quindicina di giorni


Sei riuscito a vedere chi ha mangiato e chi no?
15 gg fra un ciclo e l'altro sono veramente troppi, io farei il cambio d'acqua e dopo un paio di giorni, se non migliora la situazione, ripeterei.
 
Oggi sono al terzo giorno dopo il trattamento, nulla e' cambiato tranne la femmina di aulo che oltre a non mangiare sta' su di un fianco tra le rocce, il maschio aulo continua a sputare il cibo (ma in vasca e' vispo)come la femmina acei (meno attiva) altri soggetti come il m. Iodo ed una femmina + una femmina caeruleus si appartano spesso ma non presentano respiro affanoso.
Che dite di ripetere il ciclo magari con un dosaggio maggiore?
 
Posto un video per dare un'idea dello stato della vasca, magari con l'occhio esperto di qualcuno si riesce a carpire qualche informazione in piu'

 
Potresti Vincenzo ripetere il trattamento ma prima farei anche un cambio d'acqua del 50%....:104:
In alcuni pesci hai notato un miglioramento generale?
Dal video i Labidochromis sembrano in ottima forma...
 
Ok Marco, no purtroppo nessun miglioramento anzi, domani faccio un cambio d'acqua abbondante e ripeto il trattamento
 
Cosa è peggiorato? Ci puoi ricapitolare la situazione dei soggetti che non mangiano oppure che mangiano e sputano?

Allora, la femmina di aulo non mangia il maschio cerca di mangiare ma sputa, poi c'e' la una f. Acei che ha respiro affanoso mangia e sputa.
Ieri ho fatto un cambio d'acqua piu' di un 50%, e' ho ripreso con l'octozin aumentando la somministrazione
 
Ciao Vincenzo è passato un po' di tempo volevo sapere come è attualmente la situazione nella vasca fammi sapere
 
Scusate l'assenza :) sono stato impegnato con il lavoro ed il tempo e' tiranno.
Sono gia' alla quarta fase di somministrazione dove ho usato dosaggi anche tripli rispetto alle indicazioni, i miglioramenti non si notano (al mio occhio neofita) e' rimasto tutto invariato, a dire il vero sono un po' scocciato per i i risultati, comunque staremo ha vedere
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto