• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

STRANO GONFIORE

L

lbeghini

Ospite
SALVE, DA 1 MESE CIRCA HO ALLESTITO UN ACQUARIO DI CICLIDI DEL MALAWI.HO NOTATO DOPO AVER LETTO IL LIBRO " I CICLIDI DEL MALAWI", UN GONFIORE (COME DA FOTO). ESSENDO UN PRINCIPIANTE, NON SO' SE QUESTA SIA LA BLOAT, SO SOLO CHE PER ORA, E' PRESENTE SOLO QUESTO SINTOMO.(IL LIBRO L'HO LETTO CIRCA 15 GIORNI FA')

Immagine:
/Public/data/lbeghini/2005930211417_2A.jpg
138,83KB
 
Attualmente il soggetto mangia regolarmente!!
Se cosi è tienilo a digiuno 2-3giorni (potrebbe aver mangiato più del dovuto, il classico pizzico PESANTE di mangime del neofita).
Tuttavia, dalla foto, sembra il classico bloat (in stadio avanzato), con il caratteristico sostare in disparte del pesce (spesso sul fondo o in un angolo della vasca). Facci sapere.
 
Ciao. Ho seguito il tuo consiglio, e dopo qualche giorno di digiuno, il gonfiore e' scomparso. Grazie mille per il tuo coniglio.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto