• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tanganica 2011/2012

Questa mattina appena alzato ho avuto una sorpresa, ho rivisto una Lavigeria grandis che a inizio gennaio avevo pescato nel Tanganika appesa al vetro.
Ne avevo pescate una decina vive e pensavo fossero tutte morte, proprio domenica avevo controlato i gusci e mi erano sembrati tutti vuoti; di gusci ne ho tanti perchè ne avevo raccolti un pò da mettere nel fondo della vasca, qualche Neutauma e un paio di specie di Lavigeria.
Penso che quella della foto sia l'ultima rimasta e per questo motivo non penso camperà ancora a lungo, comunque sono più di 7 mesi che vive in vasca.
La foto non è un gran che, l'ho fatta col cellullare.WP_000068.jpg
Ciao a tutti Miles
 
Aggiungo qualche foto, il Presidente mi ha chiesto qualche gg fa se avevo visto i Lobochilotes, si tanti! ma non sono riuscito a fotografare i maschioni con i labbroni, ho visto dei bestioni sui 30 cm.

Miles
P1021331.jpgP1021387.jpgP1021389.jpgP1021369-1.jpgP1021384.jpg
 
Ultima modifica:
Aggiungo qualche foto, il Presidente mi ha chiesto qualche gg fa se avevo visto i Lobochilotes, si tanti! ma non sono riuscito a fotografare i maschioni con i labbroni, ho visto dei bestioni sui 30 cm.

Miles
Vedi l'allegato 4867

grazie mil...es per queste magnifiche prove fotografiche. in effetti ce ne sono davvero parecchi. chissà perchè poco esportati (forse perchè poco conosciuti e perciò poco richiesti).
mi colpisce molto anche quell'enorme pneumatico, che visto così, non ci stà poi neanche tanto male. fa parte ormai della flora del lago.
grazie ancora.
 
Bellissime foto Miles,ma sul copertone della ruota mi sembra che sia una spugna,o una formazione molto simile....bellissima...:104:
 
grazie mil...es per queste magnifiche prove fotografiche. in effetti ce ne sono davvero parecchi. chissà perchè poco esportati (forse perchè poco conosciuti e perciò poco richiesti).
mi colpisce molto anche quell'enorme pneumatico, che visto così, non ci stà poi neanche tanto male. fa parte ormai della flora del lago.
grazie ancora.

Sono veramente interessanti queste spugne verdi nel lago tanganica,nel malawi le ho viste bianche molto belle......
:104:
 
Ciao Enrico, hai deciso se partire? hai trovato i voli?

Ospedale permettendo parto il 5 gennaio. Dai link che mi hai passato non trovo nessun volo in quel periodo. Comunque arrivo e riparto da bujumbura, tanto il costo del volo piu' o meno equivale al milano-dar + dar-kigoma, anzi forse spendo qualcosina di meno.

Nene: si, dovrebbe essere quello ma aspettavo il pdf per la conferma.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto