• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

tanganica in 30 litri

Solomalawi

Utente
ciao a tutti, di tanganica sono proprio inesperto come qualcuno potra' vedere dal titolo, ho ritrovato in soffitta un cubo da 30 litri, volevo chiedere se e possibile allestire un piccolo acquario con biotipo tanganica e se si che pesci mi consigliate, nella mia mente ho pensato a un monospecifico con 4/5 pesciolini che misurino al massimo 3 cm. Ci sono?
 
stando alla letteratura, è il minimo sindacale per provare con i multifasciatus (che sono i più piccoli e arrivano ai 4,5cm).
direi strato inferiore di sabbia finissima, conchiglie e un paio di pietre se ti piacciono.

sappi che comunque vada ti perdi tutto il comportamento coloniale di questi pesci perchè man mano che si riproducono, dovrai sfoltire la popolazione in modo da non sovracaricare la vasca...

fondamentale in ogni caso un buon filtro.



questo è quello che viene consigliato di solito... io personalmente con 30 litri mi butterei su altro...
 
stando alla letteratura, è il minimo sindacale per provare con i multifasciatus (che sono i più piccoli e arrivano ai 4,5cm).
direi strato inferiore di sabbia finissima, conchiglie e un paio di pietre se ti piacciono.

sappi che comunque vada ti perdi tutto il comportamento coloniale di questi pesci perchè man mano che si riproducono, dovrai sfoltire la popolazione in modo da non sovracaricare la vasca...

fondamentale in ogni caso un buon filtro.



questo è quello che viene consigliato di solito... io personalmente con 30 litri mi butterei su altro...[/QUOTE
e cosa mi consigli?