• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

tentativo nigriventris

paolo poloni

Moderatore
:rolleyes: ebbene si sono nati nella vasca di comunità. ma sono cosi piccoli e sparpagliati che sarà dura,sia prenderli che mantenerli .:1:
 
Evvvai!

mi pare di capire che non siano le solite pochissime unità! Quanti saranno a occhio?
Non fanno la classica nuvoletta?
 
ho delle reti "gabbie" con rete tipo zanzariera,ma ho il dubbio che escano anche da li ,tanto sono minuscoli, li vedo solo quando si muovono e no nuvoletta ma molto sparpagliati in un terzo della vasca da 2 metri. ho deciso di aspettare domani per provare a prenderli...spero crescano veloci:100:
niente primo premio.....sono già richiesti:104:
 
Grande Paolo! Un ottimo risultato direi. Togliere il terzo esemplare quindi può aver avuto un effetto positivo?
Buona fortuna per la pesca. Seguo con interesse


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Cominciamo bene se son così incazzati già da piccoli ahhahah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Allora, Paolo, sei riuscito a beccarne qualcuno?

Fossi in te farei lo sforzo di alimentarli almeno per qualche settimane con i naupli d'artemia.
 
oggi sono spariti quasi tutti ...ogni tanto ne vedo uno forse l unico rimasto,ho provato a prenderlo ma sparisce in un attimo.
credo che i n brevis che hanno sempre subito i nigriventris che regolarmente mangiano i loro piccoli questa volta abbiano ricambiato.
 
Mannaggia, non ci voleva ...

quindi i genitori, una volta che hanno iniziato ad allontanarsi dal punto della deposizione, non se ne sono piû occupati.
Un po' come fanno gli Altolamprologus?
 
Mannaggia, non ci voleva ...

quindi i genitori, una volta che hanno iniziato ad allontanarsi dal punto della deposizione, non se ne sono piû occupati.
Un po' come fanno gli Altolamprologus?

no la femmina continua a sorvegliare,si è creato del trambusto quando ho cercato di prenderli,inserendo anche delle reti per poi tenere i piccoli che speravo di prendere. sono i piccoli che vanno dovunque e quando si fermano sono perfettamente mimetizzati. credo che siano nati diverse altre volte senza che io me ne accorgessi.:s36_1_12:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto