• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Termometro digitale

pescetto

Utente
Ciao a tutti,dopo aver speso decine di euro inutilmente per dei Termometri digitali di pessima qualità (sia con sonda esterna che ad immersione)vi chiedo di linkarmi cosa utilizzate voi,se qualcuno ne conosce di buona qualità, preciso e abbastanza duraturo.
Grazie!
 
Mi sembra strano che un termometro digitale sia cosi pessimo da essere inaffidabile, anche perchè pure se ci da un'incertezza di 0.5°C per noi in pratica cambierebbe poco.
Ma cosa hai usato?
 
1 della ista digital ad immersione dopo 3 mesi si è riempito d'acqua e addio,
1 della Blu Bios anche questo stessa fine.
1 con sonda non ricordo bene la ditta produttrice costava circa 10€ ed era poco preciso indicava ad esempio 24 gradi e dopo 1 minuto 25.
Vorrei capire se c'è qualcosa di più stabile
 
Io mi porto dietro da anni una centralina dennerle che usavo per comandare il cavetto riscaldante ed il classico riscaldatore, non uso più cavetti riscaldanti da anni quando abbandonai gli acquari con piante ma la centralina con la sua sonda funziona da sempre in maniera affidabile, ha una sonda di temperatura gommata che funziona in maniera affidabile da almeno 15 anni...non sto scherzando. Oggi è stata sostituita da un nuovo modello e comunque penso che costi molto quindi non faccia il tuo caso.
Io per non sapere ne leggere ne scrivere ti consiglierei marchi tipo Hanna Instruments, che è un marchio che fa deggli strumenti per acquario ma principalmente vende strumenti per laboratori chimici. Ho trovato in rete questo modello che su un sito ecommerce costa una cinquantina di euro Hanna Instruments HI 98509. Non metto il link al sito per ovvi motivi, ma puoi facilmente cercare lo strumento in rete al prezzo più vantaggioso.
 
Io ho avuto esperienze pessime con il digitale ad immersionedella Juwel....molto meglio il classico, è addirittura più preciso del Juwel quello adesivo, sarò stato sfigato io magari nell'acquisto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io mi porto dietro da anni una centralina dennerle che usavo per comandare il cavetto riscaldante ed il classico riscaldatore, non uso più cavetti riscaldanti da anni quando abbandonai gli acquari con piante ma la centralina con la sua sonda funziona da sempre in maniera affidabile, ha una sonda di temperatura gommata che funziona in maniera affidabile da almeno 15 anni...non sto scherzando. Oggi è stata sostituita da un nuovo modello e comunque penso che costi molto quindi non faccia il tuo caso.
Io per non sapere ne leggere ne scrivere ti consiglierei marchi tipo Hanna Instruments, che è un marchio che fa deggli strumenti per acquario ma principalmente vende strumenti per laboratori chimici. Ho trovato in rete questo modello che su un sito ecommerce costa una cinquantina di euro Hanna Instruments HI 98509. Non metto il link al sito per ovvi motivi, ma puoi facilmente cercare lo strumento in rete al prezzo più vantaggioso.

Lo strumento che hai citato non è da mantenere sempre posizionato ma serve per effettuare misurazioni,mi pare di aver capito che é una sorta di "tester acquatico" a me serve un termometro fisso
 
io ho ormai sostituito tutti i termometri tradizionali con quelli digitali esterni con la sondina immersa.Li ho tenuti entrambi per un po per confrontare i valori e devo dire che c'è uno scarto di non piu di mezzo grado.La lettura è molto piu facile ed immediata per cui ho deciso di tenerli.
 
Lo strumento che hai citato non è da mantenere sempre posizionato ma serve per effettuare misurazioni,mi pare di aver capito che é una sorta di "tester acquatico" a me serve un termometro fisso
Dipende dalla lunghezza del cavo, credo che alla fine si la stessa cosa. Se sta su ON da costantemente indicazione della temperatura.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto