• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Theraps coeruleus

jurupari

Utente
Immagine:
/Public/data/jurupari/200711322127_Centro 074.jpg
58,66 KB



Immagine:
/Public/data/jurupari/200711322235_Centro 177.jpg
61,37KB



Immagine:
/Public/data/jurupari/20071132239_Centro 198.jpg
55,87KB



Immagine:
/Public/data/jurupari/200711322333_Centro 254.jpg
56,06KB
 
vi mostro le foto di quelo che spero siano 2 maschi e 1 femmina. e una specie che non si vede speso in giro.

ACC - Associazione Croata Ciclidofili
 
Che belli. [:p] Li tieni nel vascone?
Mi dici che dimensioni hanno e quale dimensione raggiungono?
E, cosa ancor più importante: dove si possono trovare?
 
no, stano in una piccola vasca - 400 litri cc. arivano ai 12 cm max. non se li trova da nesuna parte. il piu grande problema e la carenza di maschi che nel 99% dei casi muoiono nel transporto o dato che hano una cresita ralentata rispeto ale femmine vengono ucisi in vasca.

United Cichlids of America
 
Citazione:Messaggio inserito da jurupari

no, stano in una piccola vasca - 400 litri cc.

Non mi sono mai sentito così tanto una nullità... :(

cioè se 400 litri sono una "piccola vasca", i miei 170 litri saranno al massimo un bidet... :D:D

Antonio
 
Citazione:Messaggio inserito da jurupari

no, stano in una piccola vasca - 400 litri cc. arivano ai 12 cm max. non se li trova da nesuna parte. il piu grande problema e la carenza di maschi che nel 99% dei casi muoiono nel transporto o dato che hano una cresita ralentata rispeto ale femmine vengono ucisi in vasca.

United Cichlids of America

E' difficile capire il dimorfismo in questi pesci perche' hanno diversi stadi di colorazione fino alla bellissima livrea da ripro. Come li nutri? Se i maschi hanno problemi forse la causa e' l'alimentazione. I mangiatori di aufwuchs americani sono delicati come gli africani. E comunque questa e' la specie sicuramente piu' tranquilla fra i reofili del centro america.

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da Antonio M

Citazione:Messaggio inserito da jurupari

no, stano in una piccola vasca - 400 litri cc.

Non mi sono mai sentito così tanto una nullità... :(

cioè se 400 litri sono una "piccola vasca", i miei 170 litri saranno al massimo un bidet... :D:D

Antonio

scusa, non volevo fare la figura del snob.[8)]

United Cichlids of America
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids

Citazione:Messaggio inserito da jurupari

no, stano in una piccola vasca - 400 litri cc. arivano ai 12 cm max. non se li trova da nesuna parte. il piu grande problema e la carenza di maschi che nel 99% dei casi muoiono nel transporto o dato che hano una cresita ralentata rispeto ale femmine vengono ucisi in vasca.

United Cichlids of America

E' difficile capire il dimorfismo in questi pesci perche' hanno diversi stadi di colorazione fino alla bellissima livrea da ripro. Come li nutri? Se i maschi hanno problemi forse la causa e' l'alimentazione. I mangiatori di aufwuchs americani sono delicati come gli africani. E comunque questa e' la specie sicuramente piu' tranquilla fra i reofili del centro america.

Ciao Enrico

el il discorso di Juan che non abaimo sentito a Faenza. Cosa voui dire con la alimentazione?

United Cichlids of America
 
Citazione:
scusa, non volevo fare la figura del snob.[8)]

No, no, nessun problema, avevo scritto con ironia, ho scorso il forum e ho visto la tua "vasca grande", complimenti! :)

Ciao
Antonio
 
Citazione:Messaggio inserito da jurupari

scusa, non volevo fare la figura del snob.[8)]

E come fai a non fare lo snob Marko con la tua vasca transatlantico? :D:D:D
Per l'alimentzione intendevo dire che siccome sono prevalentemente mangiatori di aufwuchs se gli fai fare una dieta piu' ricca tipo Thorichtys magari potrebbero avere dei problemi. Io persi un maschio di Tomocichla per bloat perche' mangiava tanto e male.

Ciao Enrico
 
nela vasca ce un tapeto di alge sule rocie (si vede nela foto) ma guardando gli sembra ce pasino la giornata rovescando la giaia e cercando organismi soto. echo oggi ho imparato qualcosa di nuovo. Juan mi aveva detto che stano bene in compania dei thorichthys

non sapevo che avevi dele tomocichle... belle

United Cichlids of America
 
In effetti sono dei pesci stupendi. Sto sempre più scoprendo il mondo dei ciclidi del centro america e debbo dire che sono decisamente affascinanti. Se non fosse per le dimensioni che raggiungono credo che sarebbero i pesci preferiti da quasi tutti i ciclidofili.
Questi, in particolare, hanno un aspetto oserei dire delicato ed elegante :). Il problema sta nel reperirli :(. Credo che chi desideri avere nelle vasche esemplari di questo genere si debba rivolgere al mercato ciclidofilo francese. O no? [?]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto