• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

tilapia misteriosa

Giorgio

Utente
Circa un anno e mezza fa sono arrivate All'acquario di Bologna dalla Nigeria in mezzo ad un gruppo di Pelvicachromis due piccole tilapia e Rocco Erra me le ha date come curiosità. Le due Tilapia sono state un po' a casa di Paolo Salvagiani e poi sono finite nella vasca che è al Museo di Scienze Naturali. Qualche sabato fa sono andato a fotografarle e ve le propongo: sembrano un maschio ed una femmina.... Secondo voi che specie è?

Immagine:
/Public/data/giorgio/200752219149_tilapiaxfemmina2.jpg
179,72KB

Immagine:
/Public/data/giorgio/200752219216_tilapiaxfemmina3.jpg
163,91KB

Immagine:
/Public/data/giorgio/200752219239_tilapiaxmaschio2.jpg
91,87KB

Immagine:
/Public/data/giorgio/200752219348_tilapiaxmaschio.jpg
77,63KB
 
accidenti, non si vede la femmina! ecco:

Immagine:
/Public/data/giorgio/2007523174819_tilapiaxfemmina3.jpg
103,76KB

Immagine:
/Public/data/giorgio/2007523174839_tilapiaxfemmina2.jpg
57,92KB
 
accidenti, non si vede la femmina! ecco:

Immagine:
/Public/data/giorgio/2007523174819_tilapiaxfemmina3.jpg
103,76KB

Immagine:
/Public/data/giorgio/2007523174839_tilapiaxfemmina2.jpg
57,92KB
 
Essendo fantomatica la scartarei!
:D:D:D:D:D:D:D
Potrebbe essere anche guineensis di cui la "Mamfe" è ritenuta una popolazione (del Cross River".
Livio

Citazione:Messaggio inserito da Giorgio

e se fosse questa fantomatica Tilapia sp. "Mamfe Beast"?
 
Essendo fantomatica la scartarei!
:D:D:D:D:D:D:D
Potrebbe essere anche guineensis di cui la "Mamfe" è ritenuta una popolazione (del Cross River".
Livio

Citazione:Messaggio inserito da Giorgio

e se fosse questa fantomatica Tilapia sp. "Mamfe Beast"?
 
Ho scitto a Lamboj che mi ha risposto oggi così:

Hi Giorgio, fine to hear from you. Hope all is fine.