• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ultime foto xenotilapia

grazie ragazzi,come sempre ho dimenticato di inserire i nomi .

x flavipinnis lyamembe
x.papilio kanoni
x nigrolabiata chituta
x.ochrogenys kigoma
x.bathyphilus isanga.
in secondo piano si possono notare anche:
x.ornatipinnis ruziba
x.leptura ex asprotilapia.

Susanna, sono pesci che si stressano facilmente e di conseguenza facili alle malattie.
anche come abbinamenti si deve fare particolare attenzione e non abbinarle a ciclidi troppo aggressivi :p
in compenso hanno forme molto particolari e comportamenti riproduttivi diversi ed estremamente affascinanti.
 
Susanna, sono pesci che si stressano facilmente e di conseguenza facili alle malattie.
anche come abbinamenti si deve fare particolare attenzione e non abbinarle a ciclidi troppo aggressivi :p
in compenso hanno forme molto particolari e comportamenti riproduttivi diversi ed estremamente affascinanti.

Grazie per la risposta Paolo :eek:!! In un metro, se non è troppo poco, con chi potrebbero vivere bene e tranquillamente?
 
Grazie per la risposta Paolo :eek:!! In un metro, se non è troppo poco, con chi potrebbero vivere bene e tranquillamente?

sarebbe meglio arrivare al 120 cm, comunque se inserite da piccole 2-3 cm si adattano molto più facilmente .....per essere più preciso dovremmo parlare razza per razza.
un ottimo abbinamento con paracyprichromis e cyprichromis . per altri abbinamenti vasche molto più grandi ma dovremmo andare sullo specifico e vedere ogni singola razza.
 
R: ultime foto xenotilapia

Mmmmmm c'è qualcosa che non mi convince..... Qui mi sembra di vedere delle xeno uguali a quelle che avevo messo io nel mio Acquario..... Paolo... Non è che mi hai preso le foto e le usi sul tuo Acquario a posta? ;):p:D:p;);):D:p;):confused::rolleyes::eek::confused::eek::rolleyes:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
R: ultime foto xenotilapia

Non penso proprio che bisogna essere particolarmente esperti per rispondere ad una domanda come quella precedentemente posta...ma penso proprio di si.

Gioacchino
 
R: ultime foto xenotilapia

Comunque vorrei chiedere scusa a Victoria Lake ...non avevo nessuna intenzione di essere scortese....ma vista la somiglianza degli esemplari mi è venuto di getto pensare a quello che avevo scritto su.
Non me ne volere Victoria Lake..ti rispetto.
 
Bella collezione paolo. Data anche la difficolta a reperire questi pesci in generale mettere assieme una tale varietà di specie sarà stato una faticaccia. Complimenti davvero. Ma lo spacciatore é sempre quello?
Le mie preferite sono lyamembe (da quel che vedo hanno molto più arancione delle mie kekese che si limitano a puntini rossi su dorsale madreperlata)
Kanoni e nigrolabiata.
Le leptura nn ce le fai vedere? Troppo grigie?
A parte gli scherzi volevo chiederti come le abbini. Sono da tempo tentato di provare l'accoppiamento di una xeno da sabbia pura (tipo le mie flavipinnis) con una più rocciofila (tipo papilio, sunflower o leptura) tu come la vedi? Hai esperienze analoghe?
 
Bella collezione paolo. Data anche la difficolta a reperire questi pesci in generale mettere assieme una tale varietà di specie sarà stato una faticaccia. Complimenti davvero. Ma lo spacciatore é sempre quello?
Le mie preferite sono lyamembe (da quel che vedo hanno molto più arancione delle mie kekese che si limitano a puntini rossi su dorsale madreperlata)
Kanoni e nigrolabiata.
Le leptura nn ce le fai vedere? Troppo grigie?
A parte gli scherzi volevo chiederti come le abbini. Sono da tempo tentato di provare l'accoppiamento di una xeno da sabbia pura (tipo le mie flavipinnis) con una più rocciofila (tipo papilio, sunflower o leptura) tu come la vedi? Hai esperienze analoghe?

ciao Enea ,io le ho abbinate cosi:
x flavipinnis 2 con leptura 4 + 10 cypri in vasca da 300 il tutto sembra andare bene.
x ochrogenis 5 + x ornatipinnis 5 + x papilio 3 con cyathopharynx 8 vasca da 700
x bathyphilus 3 + enantiopus 3 con cyathopharinx 17 e cypri 15 calloc 1 lamprichthys 4 vasca 900.
spero ti possa essere utile :104:
ps alle leptura non ho ancora fatto una foto buona ma provvederemo
 
Ultima modifica:
R: ultime foto xenotilapia

ciao Enea ,io le ho abbinate cosi:
x flavipinnis 2 con leptura 4 + 10 cypri in vasca da 300 il tutto sembra andare bene.
x ochrogenis 5 + x ornatipinnis 5 + x papilio 3 con cyathopharynx 8 vasca da 700
x bathyphilus 3 + enantiopus 3 con cyathopharinx 17 e cypri 15 calloc 1 lamprichthys 4 vasca 900.
spero ti possa essere utile :104:
ps alle leptura non ho ancora fatto una foto buona ma provvederemo

Ho capito Paolo..... Devo venire il prima possibile x le lezioni di computer e non solo.:D:D:D:D;););):p:p:p:D:D:D :-D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Tranquillo Gioacchino, sono io che mi sono espresso male, ho tralasciato un "NON"
Con tutte queste xeno assieme NON c'è rischio di ibridazione? O sono in vasche differenti??

Paolo, mi sembra il momento più adatto per una bella carrellata di foto delle tua vasche...:104:
Anche perchè non tutti abitano a 15 km da casa tua e possono permettersi il lusso di vederle di persona!!!:104:
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto