• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Uova in bocca al maschio?

livleo

Presidente AIC
Membro dello Staff
Un paio di domeniche fa torno a casa e cosa scopro?
La coppia di Xenotilapia flavipinnis "Bulombora" sta deponendo. Ma la cosa si fa ancora più interessante quando noto che tutti e due gli individui avevano le uova in bocca. Purtroppo non sono riuscito a fare una foto del fatto dato che avevo il bambino in braccio (ovviamente addormentato). Corro, prendo la macchina ed ormai il maschio non ha più le uova. Immagino che le abbia sputate (Paolo MI ha detto che qualche volta è successo anche a lui, cioè alle sue coppie) oppure le ha passate alla femmina. Il corteggiamento è continuato ancora un po'. Un paio di giorni dopo la femmina ha sputato, purtroppo.:(:(
A qualcuno è mai successo di vedere qualcosa di simile?
Ripropongo qualche foto.



Immagine:
/Public/data/livleo/2006923215654_DSC_0165legg.jpg
88,69KB

Immagine:
/Public/data/livleo/2006923215712_DSC_0169legg.jpg
88,69KB

Immagine:
/Public/data/livleo/2006923215733_DSC_0171legg.jpg
85,25KB


Livio
 
io ho una femmina di labidochrimis sp yellow che sempre mi sputa:(:(
già è la seconda volta... appena depone le tolgo e le allevo a parte... almeno cosi qualche speranza ce l hanno...

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto