• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Va dove ti porta il cuore

sinnet-68

Utente
Non c'è stato niente da fare, appena le ho viste mi sono innamorato, troppo inusuali (almeno per le mie parti), per passare inosservate e così in un battibaleno l'acquario in sala da piccolo (issimo) malawi si è trasformato in ruscello amazzonico, per carità, senza una reale pretesa di avvicinarsi realmente al biotopo.

CIMG9172-crop.jpg

Le protagoniste sono loro: delle bellissime (non secondo mia moglie) Crenicichla regani
CIMG9178-crop.jpg

CIMG9179-crop.jpg


Per ora sono quattro ma l'intenzione è naturamente di tenerne una coppia.
Ma sono veramente regani? In rete ho trovato immagini anche molto diverse in quanto livrea. Spero di si, perchè in circa 100 litri non credo possano starci moltre altre specie di Creniciclha:confused::confused:.
Se sono regani, le femmine non dovrebbero avere una macchia nera ben evidente nella pinna dorsale? Nel qual caso mi sa che ho 4 maschi, ma non c'erano alternative :(:(.
Per ora sono lunghe circa 4-5 centimetri credo si dovrebbe già vedere un eventuale dimorfismo sessuale.......

Chi ne sa più di me (quasi tutti) mi illumini per favore:):):)
 
Credo che 4/5cm siano un pò pochi per definire i maschi e femmine,a meno che non provi con il venting e sessi tutti
gli esemplari cosa non facile a volte.
Io aspetterei di vederli un pò più ambientati e crescuti soprattutto,se riesci a fare delle foto ad ogni singolo pesce
sarebbe meglio per darti un giudizio.

Molto bella la vasca come è stata allestita mi piace molto anche le foglie secche sul fondo.:1:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto