• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vasca di quarantena "ikea"?

pescetto

Utente
ciao a tutti,tempo fa acquistai una terza vasca,un juwel da 110lt con l'intento di utilizzarla come curativa al bisogno,quindi arredamento spoglio sabbia filtro esterno stop.
passa il tempo e la vedo un po sprecata complice lo stato di salute buono dei miei pesci,decido quindi di arredarla decentemente e diventa una vasca abitata da 2 Melanotenia.
ora se dovessi aver bisogno di quarantenare qualcuno dovrei spostarle e mi dispiacerebbe a questo punto...oggi mentre passeggiavo nel centro commerciale noto queste belle cassette trasparenti in plastica di tutte le dimensioni,preciso che non sono a scopo alimentare ma chiedo potrebbero essere utilizzate come vaschette curative inserendoci un filtro ad aria?
la comodità sarebbe che nel momento in cui non servono tornerebbero dismesse in garage a scaffale
 
:emiticon_3d_Yes:quindi potrei prenderne una bella grande ho visto che arrivano fino a 130lt di capienza e riempirla un po meno di 3/4 cosi non dovrebbe spacciare e il litraggio rimarrebbe buono
 
Anch'io le ho usate più volte per isolare pesci malati o comunque per fare trattamenti con medicinali.
 
Attenzione a spostarle quando sono piene d'acqua, sono molto fragili, io feci un disastro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' un ottima soluzione per queste cose,puoi fare un filtro interno a spugna oppure sopra un filtro con un vaso da balcone ed un pompa ad immersione,il coperchio puoi modificarlo magari mettendo un quadrato di rete...ho visto in commercio diversi di questi contenitori alcuni hanno plastiche più trasparenti altri opache,preferisco i primi!!!
 
L'hai già riempita? Occhio che i 190lt fanno gola a quel prezzo ma il materiale vale quello che lo paghi... Non è pensato per contenere il peso di 190lt di acqua (son 190kg!)
Occhio a riempirlo tanto e soprattutto quando lo muovi (come già detto giustamente da mattege). Se ti va bene spancia, se ti va male si rompe

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
L'hai già riempita? Occhio che i 190lt fanno gola a quel prezzo ma il materiale vale quello che lo paghi... Non è pensato per contenere il peso di 190lt di acqua (son 190kg!)
Occhio a riempirlo tanto e soprattutto quando lo muovi (come già detto giustamente da mattege). Se ti va bene spancia, se ti va male si rompe

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

no per ora non mi serve come quarantena,ma la testerò nel week end riempiendola a metà x capire come dite voi il grado di tenuta,le rotelle via sicuramente e magari costruirò un rinforzo sui 4 lati mi farò venire una buona idea :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto