• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca libera!

Ma alla fine hai deciso di far partire 2 vasche nuove?
Bella l'idea del gymnogens con caracidi .... un giorno forse....troverò lo spazio per una vasca dedicata
 
sullo stancarmi non credo e se poi succede be di via tutto
ho solo una vasca da far partire e al momento sono indeciso tra questa e Malawi
attendo di trovare la quadra sulle popolazioni
e di trovare due braccia forti che mi diano una mano a spostare la vasca
 
Un ultimo tentativo per non farti passare al malawi, peraltro similissimo al vittoria perche' ha solo incubatori orali maternali.

uru 020.jpg

Gymnogenus Arroyo Sauce



urug 340.jpg

Tiraparae Rio Yì


uruguay 047.jpg

Labiatus Rio Olimar


uruguay 061.jpg

Gymnogenys Rio Olimar



uruguay 427.jpg

Gymnogenys Arroyo Convento



CiaO Enrico
 
Questo e' un fritto misto ma a me ha dato soddisfazioni:Gruppo di melanotenie(Bosemani, le mie preferite, Lacustris o Glossolepis incisus) e una o 2 coppie di cichlasoma meeki!In alterantiva ai meeki,ma io li tenevo da soli,nandopsis salvini(usumacinta).Li presi da Marco Isidori una vita fa'credo siano stati la discendenza di quelli di Nourissat bellissimi e coloratissimi fin da piccoli(ne riprodussi a centinaia)!!!!!!!forse sono uscito dal seminato ma un acquario così ha un colpo d'occhio spettacolare!Altrimenti,ma qui il discorso si fa' un po' piu' delicato una coppia di paratilapia Big spot(avevo le bleekeri),bellissime da adulte,riprodotte in laghetto ma non in acquario!!!!
 
Ecco perche non mi cagate nella discussione del Malawi !!!!!!
Volete un'altro adepto Americano!!!!!!

Angelo, grazie per la dritta, molti dei ciclidi che hai elencato sono veramente belli!!

Ok allora vedo di fare un punto sui consigli dati e poi propongo qualche popolazione.

Enrico , sei il Migliore imbonitore!!!
 
Io te l'avevo detto subito di fare ciclidi americani :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ok, Enrico, i Gymno sono bellissimi, ma se ne trovano ancora in giro?



Alex, immagino che grazie a questi consigli ti sia tutto chiaro ora, no?
 
Ok, Enrico, i Gymno sono bellissimi, ma se ne trovano ancora in giro?

Io al momento non ho piu' ne' gymno, ne' creni, ne' australoheros. In uruguay contavo di tornarci adesso ad ottobre ma purtroppo ho avuto dei problemi gravi in famiglia e con felipe ho disdetto. Peccato perche' esploravano zone nuove dove ci possono essere creni interessanti. Posso essere utile solo se ritorna all'idea degli acei neri prospettata da Fabio, con legni e sabbia. Qui ho grossi gruppi di lufirio, songwe e mbazi.

Ciao Enrico
 
ma in 170..levando la radice anche se la vorresti tenere...non ci starebbero delle belle Frontosa (non ditemi che minimo 2m perche lo so :D)
a me piaciono molto e siccome sono complesse e bisogna pazientare per vedere gli sviluppi fanno passare qualche annetto cosi senza stancarsi :D
se avessi na vasca adatta non esiterei con la scelta ...cmq frontosa ci proverei senza tronco ovviamente
parere personale anche se ho letto tutta la discussione ;)
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto