• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vasca tropheus

Nando73

Utente
vi presento la mia vasca dedicata ai tropheus mpulungu.Si tratta di una vasca commerciale di 150 cm.
Ho iniziato ad allevare questi splendidi pesci un anno e mezzo fa e mi hanno dato grosse soddisfazioni.Son partito da 15 esemplari giovani ed ora in vasca nuotano altri 5 esemplari subadulti figli per un totale di 20 pesci.altri piccoli li ho ceduti perche' mi si stava riempiendo la vasca di avannotti.L'arredamento e' costituito da un letto di ciottoli di varie dimensioni ricoperti di alghe le quali vengono brucate di continuo.L'illuminazione e' affidata ad un neon a led white di 120 cm.Uso il classico filtro interno con pompa da 1200l/h e due pompe di movimento per garantire una buona circolazione dell'acqua.Come alimenti uso spirulina JBL, chlorella seachem, e granulare NLS,oltre alle tabs vegetali.
Nella gestione della vasca mi baso su cambi settimanali o max bisettimanali di circa la meta' del volume totale.
Un video:
 
Complimenti Nando, per la vasca i pesci e la gestione del tutto......hai fatto un'esposizione talmente precisa e puntuale che non ho niente da chiederti........e invece: sai in che rapporto sessi sono i tuoi TropH?? Da chi li hai presi?? Grazie
 
molto bella, sono pesci estremamente mobili, come fanno a riprodursi in mezzo a quel continuo movimento? il cambio settimanale del 50% è un bell'impegno...:)
 
Complimenti Nando, per la vasca i pesci e la gestione del tutto......hai fatto un'esposizione talmente precisa e puntuale che non ho niente da chiederti........e invece: sai in che rapporto sessi sono i tuoi TropH?? Da chi li hai presi?? Grazie


Ciao Nicolò la sex ratio non la ho potuta cogliere in pieno i tropheus provengono da afrofish
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto