• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vecchia vasca nuovi abbinamenti

paolo poloni

Moderatore
10 o. boops 7+3
4 c. microlepidotus bemba 1+3
a questi ho aggiunto avannotti di 2-4 cm di
n.brivis kitumba 7
n.nigriventris 4
calloc. stappersi 7
a. compressiceps kagunga
la vasca è 200x50x50 ed il mix di specie stimola la mia curiosità,vedremo come si evolverà con o pesci in crescita :104:mix 001.jpgmix 012.jpgmix 003.jpgmix 004.jpgmix 011.jpg
 

Allegati

  • mix 002.jpg
    mix 002.jpg
    99,5 KB · Visite: 29
Anche a me intrigano tantissimo le boops ed anche i nigriventris, li hai riprodotti tu Paolo?
mostra qualche foto anche degli adulti.
miles
 
Molto interessante, dicci qualcosa di più:
- come era composta la pop. precedente?
- come mai solo 4 Cypri? Una tua scelta o non eri riuscito a trovarne di più?
- da dove vengono gli avannotti di brevis?
- i nigriventris sono già adulti?
- riesci a fotografare i comp. kagunga (mai visti)?
 
i nigriventris sono piccoli e nella 2° foto se ne vede uno sullo sfondo:p.le boops sono quelle riprodotte da Paolo doc mentre brevis e alto provengono da ripro di Vittorio,del mio sacco sono solo i callochromis ,i nigriventris sono frutto dell ultimo giro in germania con Enzo Michele ed Enea. i cypri di un viaggio precedente da
Weik. i kagunga sono troppo piccoli e ancora protetti all interno di una rete. puoi vedere una foto nella lista di Abysse da dove provengono i genitori.:104:
 
tutte specie interessanti, bravissimo come sempre
delle boops hai 7 maschi? hai poi intenzione di sfoltire, non credo potrai gestire l'intero gruppo in vasca

bellissimo il microlepidotus

una panoramica?
 
grazie ragazzi, l intenzione è di tenere tutti ,salvo problemi insormontabili. credo comunque che 7 maschi siano più gestibili di 2.
al momento dopo una lotta fra i 2 dominanti solo uno ha mantenuto la colorazione piena l altro ha riportato una escoriazione ad un occhio ma già altri 2
stanno prendendo il suo posto e uno mostra una colorazione completamente nera senza macchia:D molto bello anche in questa variante
 
Complimenti Paolo!!!
Bellissima vasca ed i pinnutti!

I microlepidotus bemba e le Boops sono uno spettacolo!!!

Vorrei anch'io vedere gli Altolamprogus compressiceps kagunga :eek:Però aspettiamo - crescono abbastanza lento -
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto