• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

video interessante

Armando è..STUPENDO!!! magari mi riesci a dire che pianta è qual bulbo dalle foglie rosse tipo ninfea? lo sto cercando disperatamente!!!!
 
Credo sia la nymphaea lotus di una qualche varietà, che almeno tempo fa si trovava abbastanza facilmente.....
Ma prendi tutto con le molle, io sono specializzato in alghe a pennello e cianobatteri :p
 
...mmmmh, interessante, senti ho un problemino che sto cercando di risolvere e che credo sia colpa di batteri morti: lo strato superficiale dell'acqua è ricoperto da una menbrana algale verdastra inconsistente e con alcune bollicine e in concomitanza mi sono comparse sulle foglie delle piante delle alghe nere non a pennello. Sto somministrando dei batteri liquidi, ho fatto il test dell'acqua e va tutto perfettamente bene ph 6-6.5, nitriti assenti, nitrati assenti, °dGH e °dKH non li ricordo a memoria, ma sono nella media, più o meno sono sempre stabili come valori.
Secondo te?
grazie
 
Hai provato a posizionare l'out del filtro in modo da increspare la superficie dell'acqua per vedere se va via?
 
Grazie della segnalazione Armando bellissimo questo biotopo del Brasile anel rio Santarem......mi piacerebbe farci un tuffo con le bombole e vedere con calma la bellezza della natura....:104:
 
Hai provato a posizionare l'out del filtro in modo da increspare la superficie dell'acqua per vedere se va via?

sì, ma la situazione non cambiava.
Ieri comunque con mia somma sorpresa ho notato (dopo 4 giorni di somministrazione di batteri liquidi) che la patina algale ha iniziiato a diradarsi...speriamo sparisca del tutto.
 
Bel video Armando, ci sono zone come queste in sud america che non immaginiamo!
comunque la differenza con gli asettici acquari di piante definiti "naturali" dai maestri del marketing è evidentissima...
Come non darti ragione :104:
bellissimo!
No, mi era sfuggito e ti ringrazio per la segnalazione! Per me è una goduria! Una di queste sere mi metto lì tranquillo e vedo se essere stato rimadato a settembre x 4 anni consecutivi nella lingua dei ciclidofili è servito a qualcosa ;););)

Per Sonia: guardati questo http://www.youtube.com/watch?v=cTMtnLCwIlY&feature=related se ti piacciono le ninfee...la prima parte è dedicata a loro ( e a degli splendidi Nannostomus).
 
Per Sonia: guardati questo http://www.youtube.com/watch?v=cTMtnLCwIlY&feature=related se ti piacciono le ninfee...la prima parte è dedicata a loro ( e a degli splendidi Nannostomus).

oh Armando...è.semplicemente.bellissimo!!!:n008:
Sono commossa!!!
i Nannostomus sono stati i compagni del mio primo 60 litri...erano carinissimi assieme agli H. rosaceus!!!
Quelle ninfee sono spettacolari, le adoro, ora come faccio, romperò le scatole al mondo pur di averle!!!
Credo che là dentro potrei osare a fare una valida immersione senza paura!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto