• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Voi cosa consigliate?

Maury

Utente
Dopo varie vicissitudini mi e' ritornata la voglia.....e visto che il vascone non l'ho venduto (260X60X50) pensavo ad un full Mbuna....ho qualche idea ma..voi come lo popolereste?
un saluto a tutti
 
Wow, bentornato!!!

Che ti sia tornata la voglia è un buon segno!!! (credo ... anzi, forse no ... mah!)


Per la vasca non sono molto qualificato per darti consigli, ma io farei una vasca vintage con una ventina di m. auratus (tipo 6/14, poi vediamo se sono veramente così rognosi anche in gruppo), L. trewavasae tumbi west (rigorosamente BB) e M. zebra Likoma (i più classici che ci sono, ma che poi non vedo mai sulle liste).

Comunque facci sapere, a presto
 
Bentornato!! Molto bene la ... ricaduta!!!

Non conosco i tuoi gusti io non sono nessuno per quanto riguarda l'esperienza ma, se la vasca fosse mia, io partire da una "SECCHIATA" di pseudotropheus demasoni e intorno a loro studierei la popolazione!

Buon lavoro e, con un po' di invidia, buon divertimento con il vascone!!!:104:
 
Ben ritrovato Maurizio...cosa hai combinato in quest'ultimo anno?....:D

Difficile liberarsi da questa malattia,ma avendo a disposizione una bella vasca come la tua è impossibile non ricadere...

Per la popolazione avrei l'imbarazzo della scelta...:104:
 
allora avrei deciso per:
zebra maison reef
msobo magunga
melanochromis northern blu
labeo katale
cyno jalo reef
e una petro da definire
che ne dite?
 
Ciao bello e Bentornato!
Naturalmente verrai a maggio vero?
Il modo migliore per ricadare in questa bellissima malattia!

allora avrei deciso per:
zebra maison reef
msobo magunga
melanochromis northern blu
labeo katale
cyno jalo reef
e una petro da definire
che ne dite?

Togli la cyno e metti più Petro!
Io in un vascone del genere almeno 3 specie di Petro con pattern diverso le metterei!
 
non mi dimentico Nicolo' ,ma preferivo non spostarli e partire da zero ....pero' posso sempre pensarci...al posto del maison reef???
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto