• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

zebra obliquens

B

blacco72

Ospite
ciao marco
mi e' successa una cosa strana ieri.
ieri mattina ho visto che il maschio di zebra obliquens era in corteggiamento con la sua femmina.nel pome il corteggiamento era continuato e la femmina era gonfia in bocca come un uovo!!!!!:D:D
alla sera vado verso la vasca e c era la femmina in un angolo senza niente in bocca!!!:(,ho dato da mangiare ai pesci e lei si e' messa ha mangiare!!!che cosa puo' essere successo????io ha mezzo di' li ho visto raccogliere le uova???
oggi mangia regolarmente ,mi dispiace che sia la prima covata andata male???
tu cosa mi puoi dire??
ciao luca
 
E' purtroppo evidente che ha sputato le uova o che le ha mangiate. Se hai visto il maschio fecondarle con la solita "danza", tipica degli haplochromini, è possibile che ci sia stato qualcuno in vasca che ha attaccato la femmina e l'abbia costretta a sputare le uova. Molto più semplicemente è possibile che, essendo la prima deposizione, la femmina disturbata abbia sputato le uova. Ora alimentala bene e vedrai che tra una ventina di giorni ridepone. Controlla se hai qualche esemplare in vasca particolarmente aggressivo che fa il prepotente con tutti e che potrebbe disturbare la femmina appena ha deposto. In ogni caso, le prime due o tre deposizioni possono non andare a buon fine, quindi fattene una ragione :(:(. Con il tempo la coppia diventerà più affiatata ed avrai problemi nel collocare i piccoli ;););)

Ciao ciao. Marco
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto