Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono tutti molto belli e particolari con i loro lineamenti, io vorrei creare qualcosa di molto vario, e riuscire dunque ad occupare ogni zona della vasca, ricreare un layout molto pensato stile "ada impoverito di piante".
Come tutti anch'io sono attratto dai colori, innanzitutto vorrei scegliere la "coppia" regina della vasca, qualcosa di maestoso e possibilmente con la fronte sporgente stile "frontosa" è una particolarità che mi piace tanto! Come l'andinocara rivulatus in alcune foto mi è sembrato di vedere questa protuberanza da parte del maschio credo, quindi se ci fosse possibilità di avere una coppia ne sarei ben felice.
Altro ruolo da occupare in vasca che non può mancare secondo me, è qualche pesce da branco di piccola o piccolissima taglia, ma non conosco nessuna specie... ed infine ho trovato molti interessanti gli acarichthys heckelii dai colori e linee molto particolari!
Chissà forse la mia è un'idea sbagliata, ma son qui per questo
Rispondo a misidori: Mi chiedevi come mai il sud america? Non lo so, mi son detto malawi di qua Tanga di la credo siano i laghi più famosi rispetto ad altri nel mondo dell'acquariofilia, e dunque visto che la mia passione per il malawi continuerà tramite mio cugino che ospiterà la mia vecchia 120x50x45, ho deciso di allevare qualche ciclide che avesse esigenze diverse, e quindi allargare le mie piccole conoscenze nel mondo dell'acquariofilia...
Quindi, ricapitolando, nel 1° vano dove c'è lo scarico lo riempio di bioball, poi per creare gli altri due vani posiziono a mò di barriera una spugna bella grossa, dopodiché nel 2° vano faccio massa di cannolicchi per filtraggio biologico, e nel 3° ci posiziono la pompa, il termoriscaldatore e il phmetro. Sintetizzando la filtrazione sarà così: L'Acqua proveniente dalla pompa di scarico raggiungerà in primis le bioball per poi raggiungere i cannolicchi e filtrarsi nello "spugnone", da queto ritornerà su grazie alla pompa! Perdona il mio vocabolario spicciolo ma così comprendo meglio il concetto! ahaha